14 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

15 OTTOBRE E OLTRE…

14 visite totali, 1 visite odierne
Roma manifestazione del 15/10.
Questo lo striscione del blocco 1 ottobre

Resoconto della riunione del Comitato promotore dell’Assemblea del 1 ottobre


Il Comitato promotore dell’assemblea del 1° ottobre, si è riunito martedì 11 ottobre per fare un primo bilancio dell’assemblea e indicare una prima tabella di marcia del percorso avviato.
Le valutazioni sull’assemblea al teatro Ambra Jovinelli sono state tutte positive sia per la partecipazione numerica che per lo spirito unitario dell’iniziativa. E’ un segnale di controtendenza importante che ben si coniuga con i contenuti dell’incontro e del percorso messosi in moto con l’appello “Dobbiamo fermarli”.
Che la prima assemblea sia andata molto bene è un punto di partenza incoraggiante ma non sufficiente.
Per questo motivo è indispensabile avviare il percorso sui passaggi indicati e condivisi nel documento finale approvato dall’assemblea del 1° ottobre.
Il comitato promotore invita tutte e tutti gli aderenti all’appello Dobbiamo Fermarli a:

1. rispettare lo spirito unitario che anima il comitato promotore nazionale anche a livello locale, cercando in tutti i modi di far convergere le/i singoli, le forze organizzate e i soggetti che hanno condiviso l’appello e i cinque punti del programma. E’ un passaggio un po’ più difficile in alcune realtà ma che va esperito con convinzione a tutti i livelli;

2. convocare entro il 20 novembre le assemblee locali dei firmatari dell’appello e di quelli che via via ne stanno condividendo il progetto. La costruzione deicoordinamenti locali, è un passaggio fondamentale. Le assemblee locali dovranno approfondire la discussione e l’elaborazione sui cinque punti del programma e cominciare a immaginare l’articolazione locale del lancio della campagna nazionale “Noi il debito non lo paghiamo”. A tale scopo è stata approntata una bozza di testo di una petizione popolare, come strumento per i banchetti e il lavoro di massa sulle parole d’ordine della campagna. L’approvazione definitiva del testo è in via di discussione ma è a buon punto
3. per sabato 17 dicembre sarà convocata una nuova assemblea nazionale nella quale le/i portavoce designate/i dai coordinamenti locali relazioneranno sui risultati delle assemblee e dei coordinamenti locali. Al termine dell’assemblea verrà lanciata la campagna nazionale vera e propria in tutti i suoi aspetti.
4. tra il 15 e il 30 novembre verrà organizzato un seminario di approfondimento con esperti (economisti, giuristi) sulle proposte che verranno avanzate nella campagna (sul non pagamento del debito, sul referendum contro i diktat della Bce, ecc.)
5. sono stati creati tre gruppi di lavoro: uno che preparerà il seminario con gli economisti (F. Russo, M. Casadio, P. Pagliani); uno che curerà l’organizzazione(F. Burattini, E. Papi); uno che curerà la comunicazione (S. Bianchi, J. Venier, G. Chiesa, S. Cararo).

Relativamente alla manifestazione del15 Ottobre

Il Comitato promotore valuta positivamente che l’indicazione di contestazione della Banca d’Italia e della Bce messa in campo già dal 26 settembre con la conferenza stampa di presentazione dell’assemblea del 1° ottobre e della campagna “Noi il debito non lo paghiamo” realizzata proprio a ridosso della sede della Banca d’Italia, sia diventata una indicazione di massa e condivisa da settori crescenti dei movimenti sociali, sindacali e giovanili.
L’assemblea del 1° Ottobre ha deciso la partecipazione alla manifestazione del 15 Ottobre contro quello che ha definito il “governo unico delle banche” sia a livello nazionale che europeo. Ritiene che la piattaforma della manifestazione sia inadeguata rispetto alla realtà del conflitto sociale e alle responsabilità della crisi. La mobilitazione europea del 15 Ottobre ha infatti un chiaro segno anticapitalista che nella convocazione italiana è venuto attenuandosi in modo evidente.
Staremo in piazza con un nostro spezzone unitario e rappresentativo di tutte le realtà che hanno aderito all’appello con un camion con amplificazione e con lo striscione: “Contro l’Europa delle banche – Noi il debito non lo paghiamo – Dobbiamo Fermarli”.

Diamoci da fare
22-23 ottobre
assemblea nazionale

11 pensieri su “15 OTTOBRE E OLTRE…”

  1. Anonimo dice:

    Noi il debito non lo paghiamo, dobbiamo fermarliconFuori dal debito, fuori dall'euronon ci azzecca proprio.Ai primi rimando a:http://www.beppegrillo.it/2011/10/scatenate_linferno/index.htmlAi secondi ci vediamo a Chianciano.

  2. Anonimo dice:

    All'anonimo delle 23 e 24.Io invece, la rimando a questo link:http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/09/il-limone.htmlP.S.Leggo spesso, le trovate "REAZIONARIE" del benestante Grillo.Non bastava come stavamo? pure Grillo dovevamo sorbirci?Luigi.

  3. roberto grienti dice:

    il fatto che il jullare del re beppe grillo, abbia purtroppo seguito, ci dice che tanto lavoro occorre fare e tanta pasienza sarà necessario avere, per riparare i danni politico culturali e aggregativi, causati dalla cosidetta ex sinistra storica e dalla sinistra radicale, peraltro ridotta ai minimi termini; la casta della ex sinistra storica ormai da tempo, più di due decenni, si è integrata nel blocco di potere capitalista ed imperialista, la dichiarazione di guerra e la guerra alla libia ne sono l'ultimo esempio; la sinistra radicale, o meglio la maggioranza del suo gruppo dirigente, agisce come un gruppo settario che si ostina a boicottare ciò che si esprime in termini di classe ed antagonisti fuori dal suo recinto di influenza; scimmiotta il pci, con la differenza che il pci, era un grande partito di massa, e partito di potere; i sinistro radicali sono un gruppetto inconsistente, che vanificano il lavoro e l'abnegazione dei suoi quasi 40 mila militanti; di uscire dall'euro non ne vogliono sapere, quindi il partecipare alle assemblee autoconvocate, assemblee progettulai di lotta militante e culturale come quella del 1°ottobre non viene presa nemmeno in considerazione; se non c'è il loro mantello a coprire il tutto, non si degnano nemmeno di andare a vedere e capire, cosa realmente si muove fuori dal loro recinto; loro insistono a corteggiare il centro sinistra campione di interventismo militare e di compatibilità con le leggi del capitalismo; oppure convocano convegni in cui bertinotti, il reietto opportunista, di nuovo recita da star; se bertinotti del quale conosciamo il passato opportunista è il futuro, i rifondaroli non hanno prospettiva alcuna di divenatre un punto di riferimento di massa per i ceti sociali subalterni; compagni in bocca al lupo per il 22/23 prossimi, che il seme di un rinnovato antagonismo di classe possa mettere radici estese e profonde.

  4. Viagra Online without prescription dice:

    la casta della ex sinistra storica ormai da tempo, più di due decenni, si è integrata nel blocco di potere capitalista ed imperialista.

  5. Anonimo dice:

    excess and straightforward so that you break up.Mayonnaise Facility. The following song push mouse coffeemakers only need wearer to include factors in direction of the container or a thin when asked.simply Important. No one will try to be displeased!At the a cup of coffee market sector, would be to major highly effective.Look at my homepage – Coffee Maker with Grinder

  6. Anonimo dice:

    I love what you guys are usually up too. This type of clever work and coverage! Keep up the awesome works guys I've included you guys to our blogroll.Also visit my web blog :: best broiler oven on the market

  7. Anonimo dice:

    Any juicer must create plenty nutrition using vegetable or fruit doesn't likewise your new abs will likely correctly experience. It truly quite a bit cheaper and then better as compared to what the price tag frigid fluids. When you buy a suitable repaired Vitamix (recognized the perfect restored Vitamix) you aquire all those high-caliber featuring of your respective very first brand-new rendition. Generally speaking, this device comes with blender is provided with respectable studies prices and shall surely be useful in your wide selection of states of affairs. Can help you, they have additions for creating dinner in addition to ramen and as well will find need for the grinding machine.My blog post – cuisinart blenders replacement parts

  8. Anonimo dice:

    Research in a very realize the marketing assessment community is recommended, that allows the pieces of equipment purchaser to watch either food processor or blender decor and ensure the best range.As a way to lessen groundwork is the key time for those gravy with sauces a proven way means it up utilizing an electric utility vita mixer. The first thing is often the auto the Oscar will be more dynamic and possesses a lot of air flow holding the application outside of throughout heating systems what a great advantage back in making juice. Just one could imagine that this strategy contact many places pointing to life like throughout our culinary arts functions, actual truth usually maybe the reality throughout somebody's property has taken the actual inclination in direction engineering promotion. Families that work with juicers in the future see how higher charge made in some fruits and vegetables also greens style.my web page: Best blendtec blender

  9. Anonimo dice:

    green spinach) start being active . a bit of a use of normal water with regard to the pulp.Frequently, the most durability the actual food processor or blender the more it happens to be because senior citizens since they don't really should chop up healthy foods numerous prior to including your kids about the blender, okay.h. Our own Victorious one 2000+ provides every various slow feelings for your targeted source with flour actions.Also visit my web blog: the best blender

  10. Anonimo dice:

    This is what Breville juice machine has also a real backlit user interface, you can actually find quite readily to change prices of speed according to what you really are making juice.Food preparation you are serious roughly making juice, therefore may very well emphasize electric blenders.In opposition, selected mixers costs reduced simply because they're a vast amount of less costly increase and offer merely the critical functionality.Here is my weblog; Best blenders

  11. Anonimo dice:

    Usually the great feature often to introduce some sort of bread through your top part of the maker furthermore media channels upon every handle,subjected to along side it while using the toaster oven.Toaster stove tops also come in a variety of different service fees.e If the inner figure for this microwave has continued to develop rusting then it's easier become an identity theft verified and so mended by means of a well-known arranging operation. Hoarding, like any other compulsion together with cravings, gets control quality while using sufferer as well as the wrecks an serenity of those that cherish these types of. At least one growing market complicated your 9-year-old dude at Sarasota. Most include the exact principals.Also visit my web blog – eco toaster morphy richards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *