12 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

MPL (12): CI MANCA POCO ALL’ASSEMBLEA

12 visite totali, 1 visite odierne
Atene: una manifestazione

Fosse questa la nascente Europa dei popoli?

Come già annunciato il 18 febbraio scorso, una delegazione del Movimento dei Forconi siciliani, capeggiata da Mariano Ferro e Giuseppe Scarlata, ed un’altra del Movimento dei pastori sardi, guidata da Felice Floris, saranno con noi a Chianciano, in occasione della prima Assemblea del Movimento Popolare di Liberazione.


Il confronto politico e umano con due tra due realtà di punta della lotta sociale nel nostro paese è per noi decisivo, proprio perché ci accingiamo a dare vita al MPL.

Grecia e Val di Susa

Venendo incontro alle sollecitazioni di diverse compagne e compagni, che ci invitavano a mettere a fuoco la rivolta in Grecia, abbiamo deciso di invitare alla nostra assemblea Michele Tiktopoulos, un noto attivista indipendente del movimento popolare greco. Avremo così modo di capire la forza e i limiti dell’insorgenza popolare in Grecia. Un punto che ci pare decisivo per capire cosa fare nel prossimo futuro in Italia, una volta che sarà passata questa parentesi di stabilizzazione determinatasi con il golpe tecno-finanziario che ha portato al governo Monti.

E siccome la vicenda della battaglia in Val di Susa pare si approssimi ad una svolta risolutiva, avremo modo di ascoltare anche un esponente de valsusino.

Vogliamo ricordare che per chi vuole pernottare (ricordiano che l’Assemblea si svolge sabato 10 e domenica 11 marzo a Chianciano Terme) è indispensabile prenotare o inviando un messaggio a movimentopopolarediliberazione@gmail.com oppure telefonando allo 347.7815904 (Leonardo)

Grazie agli amici di ECO DELLA RETE i lavori dell’Assemblea saranno, salvo difficoltà tecniche che potrebbero sorgere all’ultimo momento, trasmessi in streaming. Chi non potrà venire si colleghi quindi a Eco della rete.

O.R.D.I.N.E.   D.E.I.   L.A.V.O.R.I.

sabato 10 marzo

Prima sessione: ore 10:00-13:00

«Il fronte ampio, la rivoluzione democratica, il socialismo possibile»
Relatore: Moreno Pasquinelli

Seconda sessione: ore 14:30-17:30

«Come evitare la catastrofe: il nostro programma di fase. Il Manifesto del MPL»
Relatore: Leonardo Mazzei

Pausa

Terza sessione: ore 18:00- 19:45

«Voto sui documenti ed elezione della Direzione nazionale»


Quarta sessione: ore 21:00-24:00

«Le azioni che proponiamo»
Relatore: Massimo De Santi

Domenica 11 marzo

ore 09:30-12:30

«Da SICILIA E SARDEGNA una RISCOSSA POPOLARE»
Tavola rotonda e dibattito

Incontro con Mariano Ferro e Giuseppe Scarlata del Movimento dei Forconi Siciliani, Felice Floris del Movimento dei Pastori Sardi, Michele Tiktopoulos, noto attivista indipendente del movimento popolare greco
Presenta e coordina Massimo De Santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *