Browse By

MPL (21) RESOCONTO DELL’INCONTRO DI MESSINA

 576 total views,  2 views today

La sala dove si è svolta la Conferenza

Il primo passo

Una settantina di messinesi hanno partecipato alla Conferenza indetta dalla locale sezione del MPL.
Dopo Nino Quartarone, che ha presieduto, ha preso la parola Angela Rizzo, una donna battagliera, che ha spiegato le ragioni della costituzione della sezione del MPL a Messina.
E’ toccato a Massimo De Santi spiegare le idee e le posizioni generali del Movimento Popolare di Liberazione. Ha poi preso la parola Mariano Ferro, esponente di punta del Movimento dei Forconi.

Per Mariano la conferenza del MPL è stata un’occasione importante per parlare ai cittadini di Messina, una città che è sembrata sorda alle istanze della rivolta popolare che è dilagata nel resto dell’Isola.
Gli applausi che hanno accompagnato il suo vibrante intervento hanno segnalato che anche in questa città c’è chi non vuole più assistere inerme allo sfascio sociale e alla deriva della Sicilia.

Il dibattito è stato vivace. I numerosi interventi si sono soffermati in primo luogo sulle proposte centrali del MPL: sovranità popolare e nazionale, cancellazione del debito pubblico, uscita dall’euro, nazionalizzazione del sistema bancario, Banca d’Italia sotto controllo pubblico. Molte le domande e anche le obiezioni.
E’ toccato a Moreno Pasquinelli concludere i lavori e rispondere alle varie questioni.
Gli applausi che hanno concluso l’incontro testimoniano del successo dell’iniziativa.
Un buon viatico per il Movimento Popolare di Liberazione, che non a caso ha trovato proprio in Sicilia un’area di ascolto e al contempo un importante campo di battaglia.
La sfida è solo all’inizio.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *