8 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

DAL PRESIDIO DEI FORCONI A VILLA SAN GIOVANNI

8 visite totali, 1 visite odierne
Dalla delegazione del MPL 
Villa S. Giovanni: un momento del presidio dei Forconi



La protesta dei Forconi oltre lo stretto


E’ iniziato il presidio dei Forconi.
Puntuali, come promesso, si sono radunati questa mattina a Messina, nei pressi della stazione, per poi traghettare intorno all’ora di pranzo. 

300 persone, o poco più, si sono radunate nei pressi degli imbarcaderi, iniziando a urlare dai megafoni e dalle trombe, a volantinare, a fermare le macchine in transito. 
Non si sono fermati i Forconi, nonostante il categorico diniego della questura alla richiesta di restare a Messina e il conseguente poderoso sforzo logistico per sistemarsi dall’altra parte dello stretto. Hanno iniziato, come previsto alle 14.00, senza lasciarsi intimidire dai brevi momenti di tensione con le forze dell’ordine.
Adesso il traffico è scemato, l’ora di punta è passata. 
Una delegazione del MPL in questo momento è con loro, a dare manforte alle legittime proteste dei siciliani, e mostrare solidarietà ad un movimento combattivo.
Il presidio continua, fra non molto il gruppo si riunirà, per un bilancio del primo giorno e capire come continuare e cosa di più si potrà fare.


Qui sotto il testo del volantino distribuito a tutti i passanti:


POLITICI DI MERDA, 
FINO A QUANDO ABUSERETE ANCORA DELLA NOSTRA PAZIENZA?
Per quanto tempo ancora questa vostra arroganza si befferà di noi?
A quale limite si spingerà la vostra sfrontatezza?
Non rinunciate a nessuno dei vostri privilegi: vitalizi, stipendi e pensioni fino a 30.000 euro al mese, e ai Cittadini in ginocchio chiedete ancora di pagare IMU e TASSE FOLLI pena il sequestro della casa??


NOI dobbiamo pagare il debito pubblico causato dalla vostra scelleratezza mentre con i vostri complici affaristi avete oltre 300 miliardi di euro evasi al Fisco depositati in Svizzera?
E ancora volete tagliare la sanità, gli ospedali, i tribunali, i posti di lavoro dei padri di famiglia invece di eliminare i vostri privilegi, la corruzione, gli enti clientelari, i soldi ai vostri partiti?


SIETE VOI I VERI PARASSITI DELLA SOCIETA’.
IL VOSTRO TEMPO E’ FINITO.
CONTRO DI VOI RESTANO SOLO I FORCONI.

4 pensieri su “DAL PRESIDIO DEI FORCONI A VILLA SAN GIOVANNI”

  1. Anonimo dice:

    mi sembrano un po' pochi, chissà dove sono gli altri siciliani? In spiaggia??

  2. Anonimo dice:

    E' vero sono un po' pochi, ma quel che conta è che lo zoccolo duro non si arrende. Arriverà un momento in cui i Forconi saranno un granello di sabbia fra onde di manifestanti. Per nostra fortuna la situazione sta terribilmente peggiorando, e allora, tutti i siciliani e gli italiani, che adesso sono in spiaggia, che si trastullano davanti la Tv, che pensano che non sia affar loro la politica, scenderanno per le strade. Grosso rispetto per chi anticipa di un po' i tempi con coraggio e determinazione!

  3. keoma08 dice:

    Solidarietà dal Comitato Nazionale No Debitohttp://calabria.indymedia.org/article/6825

  4. redazione dice:

    Sì, infatti. Durante la sua riunione di ieri a Roma il Coordinamento nazionale No Debito ha approvato una risoluzione di solidarietà al presidio dei Forconi, e ciò anche grazie alla sollecitazione dei compagni del Mpl. Fatto singolare è che nella risoluzione ci si è rifiutati di citare i Forconi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *