Browse By

4 pensieri su “MPL 39: DOPO IL 12 SETTEMBRE”

  1. Anonimo dice:

    Questo è un tweet di Barnard del 3 settembre"Senza capire l'economia monetaria 0 [zero] salvezza. GrilloM5S + MMT = segno nella Storia. GrilloM5S – MMT = destino Vendola e Co. Qui chiudo. PB"Questo sempre del 3" Potere è econom/finanza Servono competenze enormi x combattere Potere. Basta fantasie suCasta. MMT+M5S=vera stanza dei bottoni."Questo del 4"M5S blindato in silenzio assoluto su MMT e Ministero Ombra M5S con economisti internaz x uscita da euro. Fra qualche giorno vi chiarisco. PB"Cosa ne pensate?

  2. redazione dice:

    Sorvoliamo per un istante su una certa megalomania del Barnard. Le nostre critiche alla Mmt le abbiamo svolte su questo blog. La leva monetaria è un fattore importante, ma pensare che abbia poteri taumaturgici è illusorio. La crisi che viviamo attiene alle fondamenta stessa di un'economia fondata sul binomio mercato- capitale (di cui la finanziarizzazione è solo un risultato estremo) e su questo la Mmt non dice nulla, resta tutta interna ai paradigmi dell'conomia politica borghese, per cui le cose funzionano solo se c'è il mercato col capitale come forza trainante. La titubanza del M5S ad abbracciare la Mmt è quindi ben comprensibile.

  3. Anonimo dice:

    Quindi voi non escludete del tutto una avvicinamento/collaborazione (o altro) con il M5S?

  4. redazione dice:

    Per cacciare questo regime e riconquistare democrazia e sovranità occorre un ampio fronte popolare, basato su alcuni punti di piattaforma. vedi http://sollevazione.blogspot.it/2012/07/la-proposta-del-mpl.html#moreQuindi sì, siamo aperti alla collaborazione con il M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *