11 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

DALL’UMBRIA ALLA VAL SUSA

11 visite totali, 1 visite odierne

 BOSCHI & BOSSOLI

Lunedì 10 dicembre, ore 21:00, presso aula consiliare di Bussoleno

Alla presentazione del libro saranno presenti militanti inquisiti No Tav 

«Il libro Boschi & Bossoli è  il contributo di Michael Gregorio (alias Michael Jacobs e Daniela Di Gregorio, inossidabile coppia nella vita e sui libri) alla collana VerdeNero di Edizioni Ambiente. Siamo in Umbria, territorio di nuove infiltrazioni mafiose. L’obiettivo è il riciclaggio di denaro attraverso la cementificazione di zone di rara bellezza paesaggistica e urbanistica.
Per fare questo occorrono molte connivenze a livello locale: banche, forze dell’ordine, politici. Chi ci sta ricava qualcosina anche per sé; chi non ci sta…

A questa vicenda si intreccia quella, personale, del generale Corsini che, per sviare l’attenzione da qualche comportamento sospetto, ha bisogno di realizzare un nuovo successo sul suo terreno d’elezione, la lotta al terrorismo. Un Generale fanatico di SunTzu. Dei ragazzi un po’ agitati . Tutto ciò che avviene nella realtà viene ignorato, plasmato, piegato per corrispondere a un disegno preordinato. Alla fine della giostra, i cadaveri sul campo saranno più d’uno.
Boschi & Bossoli
 delinea – in una zona d’Italia insospettabile, apparentemente estranea a dinamiche altrove consolidate – un gioco delle parti in cui i personaggi si muovono in base a motivazioni tutt’altro che limpide». 



Gli autori del libro: Michael Jacobs e Daniela Di Gregorio

Un noir da leggere che prende spunto da fatti realmente accaduti, dalla scandalosa inchiesta denominata Brushwood, aizzata dal famigerato Generale dei Ros Ganzer, culminata negli arresti e nella lunga detenzione di Michele Fabiani e di altri militanti anarchici spoletini. E’ significativo che questo libro venga presentato nella Val Susa in lotta e militarizzata. E se questo avviene lo si deve  anzitutto grazie alla tenacia di Maurizio Fratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *