23 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

UN MOSTRO CHIAMATO TTIP di Jorge Alcazar Gonzalez e Manuel Montejo

23 visite totali, 1 visite odierne

30 giugno. UN FORMIDABILE DOSSIER. 


Lo chiamano Ttip, acronimo che sta per Transatlantic Trade and Investment Partnership. Si tende a contestare l’accordo tra Stati Uniti ed Unione europea dal solo punto di vista economico, in quanto è un distillato di neo-liberismo. Non meno importante è l’aspetto geopolitico: il Ttip è infatti la catena che inchioda definitivamente l’Unione europea nel blocco imperialistico a guida USA.
Questo Dossier è stato pubblicato dai compagni no-euro spagnoli del Frente Civico

Ricordiamo che due esponenti di punta del Frente (Manolo Monereo e Alberto Montero) saranno tra i protagonisti del Forum Europeo che si svolgerà ad Assisi dal 20 al 24 agosto prossimi.


Il Dossier è pubblicato in lingua italiana dal Coordinamento nazionale della sinistra contro l’euro.

2 pensieri su “UN MOSTRO CHIAMATO TTIP di Jorge Alcazar Gonzalez e Manuel Montejo”

  1. Anonimo dice:

    Il testo del trattato sembra tutto rose e fiori, ma le spine ben acuminate sono messe in evidenza nella conclusione critica della pubblicazione dove risulta chiaro come la sovranità e la democrazia vengano ad essere lese insidiosamente dal nuovo sistema che privilegia i soggetti più forti e ben muniti di agguerriti uffici legali a danno dei soggetti minori che, non più salvaguardati dalle leggi del proprio stato, verrebbero schiacciati dal superpotere di questa specie di nuova costituzione che in molti punti si sovrapporrebbe a quella nazionale soverchiandola e praticamente obliterandola.Un governo lungimirante e difensore delle Libertà democratiche non dovrebbe mai e poi mai mettere al collo del paese un simile cappio.

  2. Lorenzo dice:

    Mi permetto di segnalarVi la seguente discussione, estremamente formativa e in-formativa nonostante la natura del fogliaccio:http://blog.ilgiornale.it/foa/2014/07/02/lamerica-non-e-piu-lamerica-e-gia-un-secolo-fa-le-lobby/Consiglio a chiunque la lettura del libro, vero e proprio gioiello della ricerca non allineata:http://www.amazon.it/nascita-dellimpero-americano-1934-1936-Commissione/dp/8842548405/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404353645&sr=8-1&keywords=La+nascita+dell%27impero+americano.+1934-1936%3A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *