12 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CI VEDIAMO DOMANI A ROMA

12 visite totali, 1 visite odierne

21 novembre.

Ci vediamo domani dunque, ore 15:00, a Roma, presso l’HOTEL UNIVERSO. I relatori che abbiamo annunciato ci saranno tutti quanti.

Non sfugge a nessuno che non  si tratta di un incontro ordinario. Per la prima volta autorevoli esponenti a vario titolo collocati a sinistra, si trovano a confrontare le loro idee su quali sono le possibili e auspicabili vie per liberare il nostro Paese dalla trappola dell’euro.

Lo faranno con la forza degli argomenti, spiegando le modalità di sganciamento. Non vuole tuttavia essere, il convegno, un simposio per addetti ai lavori. La chiave sarà politica. 

Certo che si deve uscire dalla gabbia dell’euro, ma per imboccare quale strada? Seguendo quale politica economica? Per quale progetto di paese? Cosa significa quindi proporre una “uscita da sinistra”? E quali sono il blocco sociale e le alleanze politiche per uscire a sinistra dal marasma?

l’Hotel Universo, in Via Principe Amedeo, 5, vicino a Termini



Queste saranno le risposte che i relatori saranno tenuti a fornire. Verificheremo poi se, misurandoci su contenuti e idee, sarà possibile costruire una piattaforma unitaria della sinistra italiana no-euro, nella prospettiva di un collegamento con le sinistre anti-liberiste a scala europea.

Ringraziamo in anticipo gli attivisti del Coordinamento che con il loro impegno hanno reso possibile l’incontro. Ringraziamo già ora tutti coloro che parrteciperanno. Ringraziamo infine gli amici delle Brigate sovraniste per la Costituzione che svolgeranno il prezioso lavoro di video-registrare l’incontro, riprese che presto saranno disponibili sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *