10 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

OGGI A SALERNO: “il più grande successo dell’euro”

10 visite totali, 1 visite odierne

[ 9 giugno ]

Oggi 9 giugno, alle ore 20, presso il circolo “Mumble Rumble” di via Loria,35 (Pastena, di fronte Scuola media Monterisi) Sinistra NO Euro e MPL (Movimento Popolare di Liberazione) organizzano la proiezione del film-documentario “Il più grande successo dell’euro:la Grecia”, girato lo scorso anno da una troupe di cineasti italiani indipendenti (Gruppo 101 Dalmata, regia di Matteo Nigro e Francesca Cangiotti) in collaborazione con alcuni cittadini ellenici.

Il film documenta in modo realistico e impietoso l’effettiva situazione economica e sociale della Grecia,ridotta allo stremo dalle politiche di austerità della BCE e dell’Unione Europea ed alterna alle interviste degli autoctoni analisi e spiegazioni di alcuni economisti che illustrano con semplicità e rigore le cause della crisi greca e demistificano il meccanismo indotto del debito che sta strangolando (ove non intervengano drastiche decisioni politiche da parte dell’attuale Governo ellenico) l’economia e la vita del Paese mediterraneo. 

Nel corso della serata sarà presentato anche il sito del Comitato antifascista russo-ucraino di Salerno “Ombre russe: per la libertà del Donbass”. 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Si prega di leggere e diffondere il presente comunicato coi rispettivi allegati,anche via Facebook. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *