17 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

“EUROSTOP” ADERISCE AL III. FORUM INTERNAZIONALE NO EURO

17 visite totali, 1 visite odierne

[ 1 settembre ]

La “Piattaforma Sociale Eurostop”, di cui anche Programma 101 fa parte ha deciso per l’adesione al III. Forum internazionale no euro che si svolgerà a Chianciano Terme dal 16 al 18 settembre.


Una buona notizia.

Piattaforma Eurostop raggruppa, come avemmo modo di dire, “il meglio della sinistra italiana che c’è“. Si tratta di organizzazioni politiche, comitati sociali e sindacati (la centrale sindacale USB) che legano in maniera indissolubile la lotta per l’emancipazione sociale a quella della liberazione dalla gabbia eurocratica.
Pedro Montes interviene all’assemblea fondativa di
Eurostop: Roma 22 novembre 2015

Esponenti di spicco di Eurostop saranno relatori al III. Forum. Tra essi il portavoce Giorgio Cremaschi, l’economista Ernesto Screpanti ed il sociologo Carlo Formenti.

Eurostop ha formalizzato la sua adesione con questo breve comunicato:

«Il coordinamento Nazionale della Piattaforma Sociale Eurostop aderisce al Forum internazionale No Euro di Chianciano del 16 17 18 settembre, nella necessità di costruire un sempre più vasto blocco sociale e politico ed un fronte internazionale che, da posizioni progressiste, anticapitaliste e antifasciste, si batta per la rottura della Unione Europea, per la fine dell’Euro e delle politiche dell’austerità liberista, per la democrazia, il potere popolare e l’eguaglianza sociale”Piattaforma Sociale Eurostop».

Giorgio Cremaschi, assieme a Sergio Cararo (Rete dei Comunisti) erano tra gli ospiti del II. Forum internazionale svoltosi l’anno scorso ad Atene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *