19 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

NINO GALLONI ASSESSORE AL BILANCIO A ROMA?

19 visite totali, 1 visite odierne

[ 5 settembre ]

L’edizione cartacea del CORRIERE DELLA SERA del 3 settembre pubblica un’intervista a Nino Galloni (nella foto) in cui si annuncia che potrebbe essere, dopo la tempesta che attraversa la giunta di Virginia Raggi, il suo prossimo assessore al bilancio. [ leggi qui l’intervista ].

Buona o cattiva notizia?
Buona, e per diverse ragioni.

Nino non è certo una pedina di qualche lobbi affaristica, ed ha le competenze teoriche e tecniche per dirigere un assessorato disastrato come quello del Comune della capitale. Quindi aiutando i Cinque Stelle ad evitare il naufragio a Roma.

Con Nino abbiamo condiviso negli ultimi anni numerose battaglie, tra cui quella contro l’euro. Abbiamo stima di lui, non solo perché ha sottoscritto l’appello di Programma 101.
Dobbiamo tuttavia dire che non ci convince affatto, come sostiene nell’intervista, il sostegno al progetto delle olimpiadi a Roma. va bene che la spesa pubblica è un volano per rilanciare l’occupazione e l’economia. Ma con mostruose opere proprio no. Ci sono ben altre direttrici, anzitutto a Roma, su cui orientare la necessaria spesa pubblica.

E non a caso nel titolo il Corrierone focalizza sull’adesione di Nino alle olimpiadi.

E allora c’è puzza di bruciato: non sarà che l’annuncio apparso sul Corrierone sia in verità una maniera subdola per bruciare la candidatura di Nino?

3 pensieri su “NINO GALLONI ASSESSORE AL BILANCIO A ROMA?”

  1. Anonimo dice:

    Oddio, il Movimento Roosevelt di Gioele Magaldi dice (dice) che Galloni sta con loro (non so se è proprio iscritto o ha contatti o altro. Hanno scritto che lo volevano candidare a sindaco di Roma).http://www.movimentoroosevelt.com/movimento-roosevelt/187-nino-galloni-sara-sul-palco-del-comizio-finale-di-giuseppe-peda.htmlSe fosse vero basterebbe quello per considerare la nomina una pessima notizia.

  2. Anonimo dice:

    Nino Galloni per quanto ne so fa parte del nuovo partito alternativa per l'Italia Euro Exithttps://www.youtube.com/watch?list=PLimc7jftHxGV4hVgjnyKzqQirgaFsxsdT&v=y2lBqTBxq9M

  3. Anonimo dice:

    Non leggo espressioni di solidarietà al M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *