CARA FORENZA, UN PO’ DI COERENZA!
[ 20 ottobre ]
ABBIAMO APPENA RICEVUTO QUESTO COMUNICATO STAMPA DI ELEONORA FORENZA [nella foto], EURO-PARLAMENTARE ELETTA IN ITALIA NELLA LISTA “ALTRA EUROPA CON TSIPRAS” (gruppo GUE/NGL):
«UN PLAUSO AL CORAGGIOSO PARLAMENTO DELLA VALLONIA CHE HA DETTO “NO” AL CETA: NON È SOLO IN QUESTA BATTAGLIA PER I DIRITTI E LA DEMOCRAZIA»
«La Vallonia, con il suo NO al Ceta, il trattato tra Ue e Canada, non rappresenta solo gli interessi dei suoi cittadini ma quelli di milioni di europei che, inascoltati dai loro governi, si oppongono a trattati commerciali come il Ceta, il TTIP e TISA. Questi trattati implementano una globalizzazione ancora più esasperata, che distrugge diritti sociali e ambientali, mette a rischio posti di lavoro e prevede la superiorità dei diritti delle imprese e delle multinazionali su quelli delle persone, con corti speciali di arbitrato che le pongono al di sopra e al riparo delle leggi degli stati. Quindi tutto il nostro sostegno al coraggioso parlamento della Vallonia, che non è solo in questa battaglia per i diritti e la democrazia. Auspichiamo che altri governi affianchino il parlamento della Vallonia e la mobilitazione di milioni di cittadini contro il CETA».
19 ottobre 2016