53 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CATALINISMO, EUROPEISMO E OPEN SOCIETY

53 visite totali, 1 visite odierne

[ 17 ottobre 2017 ]

Come andrà a finire la partita tra le autorità spagnole e quelle catalane? Non lo sappiamo, e non lo sanno nemmeno loro, i leader dei due fronti. Quale sia la nostra posizione e perché non condividiamo il secessionismo, e perché abbiamo condannato la repressione spagnola, l’abbiamo detto e scritto a chiare lettere.

Torniamo sopra alla questione per mostrarvi un video, molto ben fatto, potente, ammiccante, struggente. E’ un video prodotto dalla più antica associazione politico-culturale indipendentista catalana, la OMNIUM. Presidente attuale della OMNIUM è Jordi Cuixart i Navarro, uno dei due leader catalani accusati di sedizione da Madrid e arrestati questa mattina. Jordi Cuixart i Navarro è un noto industriale, tra i fondatori della confindustria catalana, la FemCat. 
Ma perché segnaliamo questo video clip? Solo per far capire a noi stessi come si fa oggi giorno la comunicazione di massa? No.
Lo pubblichiamo perché esso fa capire quale sia l’ideologia egemone in seno all’indipendentismo catalano (e quindi quali appoggi abbia e quali appoggi invochi). Europeismo conclamato, il Soros-pensiero o della open society… Un indipendentismo farlocco quindi, che nasconde un globalismo ortodosso.

3 pensieri su “CATALINISMO, EUROPEISMO E OPEN SOCIETY”

  1. Anonimo dice:

    Aridaje! Ma lo avete visto il filmato di propaganda Gaia del fu Casaleggio? E allora?Perché avete votato i grillini? Perché loro incanalavano la rabbia. La stessa ragione per cui, chi proponeva un'analisi opposta alla vostra, diceva che semmai andavano affondati.Oggi il movimento indipendentista esprime una rabbia forte, ad un passo dalla sollevazione popolare. Un rivoluzionario, si inserisce per sganciare quel movimento dalle direzioni liberiste.Tato più che, a differenza di 5stelle, forconi, ecc., c'è una presenza fortissima della classe lavoratrice salariata. Come ha indicato lo sciopero generale. Pertanto questa operazione risulta ben più facile dell'Italia, dove infatti il vostro progetto è fallito. Domani ci potrebbe essere una svolta: o questa dirigenza europeista non si piega a Madrid, e ci sarà l'intervento dell'esercito; oppure si piega, e allora la cup aprirà la crisi. In ogni caso la direzione liberista degli indipendentisti ha 24 ore di vita. Un rivoluzionario che sa fare il proprio mestiere, investe su questi due milioni di proletari che fra 24 ore non avranno più un leader, per sue incapacità di rompere col liberismo e con l'europa…Per portarli dalla sua parte!Questo è l'ABC.Come hanno scritto altri commentatori, credo che l'antieuropeismo vi abbia dato alla testa.Su questo blog ho letto commenti di pazzi che dicevano che chiunque non vuole uscire dall'euro non merita nulla. Come su fosse un verità autoevidente e non un punto di lotta per conquistare le masse.Nel mentre, non ho letto un articolo sullo sciopero degli studenti contro la scuola-lavoro. Non un articolo sulla vicenda Ilva. Articoletti di nerd di 60 anni (quante divisioni ha Florenzo?si chiederebbe baffone), solite solfe su finanza, globalismo ecc. State perdendo il contatto con la realtà. Quando la sollevazione arriverà sul serio non ne sarete parte di questo passo.

  2. Roberto dice:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  3. Anonimo dice:

    Questo video vale più di tante elucubrazioni "de sinistra"(vedi Contropiano)in merito alla presunta anima antiliberista dell'indipendentismo catalano, liberisti e a vocazione eurista, invece, altro che movimento contrario alle devastazioni dell'EU e dei loro tanto agognati "soccorritori".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *