22 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

IL FILISTEO di Sandokan

22 visite totali, 1 visite odierne

[ 1 marzo 2018 ]

Pesce-lesso-Di-Maio, dando la sua disponibilità a far parte di un governo con la vituperata casta, conferma che la metamorfosi del Movimento 5 Stelle da movimento di protesta a “partito della governabilità” è pressoché compiuta.


Dieci anni, ci sono voluti dieci anni (ricordate il Vaffanculo day del settembre 2007), affinché si giungesse a questo esito miserabile. 
Dal 2007 ad oggi sono forse venute meno le ragioni della guerra alla casta e al regime? No, non sono venute meno, si sono anzi decuplicate. 

Un vero e proprio salto mortale quindi, quello compiuto dalla cupola pentastellata. Che dobbiamo augurarci? Che fili liscio o che i Cinque Stelle ci lascino l’osso del collo. La seconda che hai detto!

Diversi amici speravano che il vate Beppe Grillo, magari all’ultimo, si sarebbe dissociato, che avrebbe scomunicato Di Maio.
Dopo mesi di melina e di sostanziale ponziopilatismo è giunta questa mattina la conferma che, invece, Peppe Grillo sostiene la svolta governista. Lo ha fatto con un un brutto apologo che trovate sul suo blog dal titolo che come è autobiografico: “Percezione del nulla”.

Un discorso sconclusionato, privo di qualunque senso logico.
Tuttavia, dopo alcune frasi sconnesse egli così conclude con un triste endorsement alla linea Di Maio:

«… il mio Vaffa, forse è finita l’epoca del Vaffa ma comunque ho cercato di capire, di essere curioso, di capire, Dio mio, capire. Cosa bisogna capire? che cosa? Fra cosa bisogna andare a prendersi la verità?
Quale verità? La percezione della verità? Sto impazzendo, sto impazzendo, fate veloce a fare un governo perché io sto impazzendo».

La verità, caro Grillo, è che da borghese ribelle sei diventato un borghese normale. Un filisteo. Semmai ci sarà, come speriamo, un vaffanculo di massa, puoi star sicuro che bersaglio sarai anche tu.

6 pensieri su “IL FILISTEO di Sandokan”

  1. Anonimo dice:

    E per tutti quelli che pensavano che i fuoriusciti della prima ora dal Mov fossero migliori, Pizzarotti voterà per la Bonino. I fuoriusciti della prima ora sono anche peggio, ma su questo non ho mai avuto dubbi.

  2. Anonimo dice:

    Ero presente al primo vaffadei e la cosa che mi colpi subito fu l'urlaccio “Metti giù quella bandiera! porta sfiga !" rivolto ad un ragazzo con la bandiera del Che . Quindi non una critica ai partiti , che ci sta , ma ai simboli di Sinistra . Era l'idea di Sinistra il bersaglio , in un paese senza Sinistra ( Rifondazione , per dire , non era nemmeno in Parlamento quando ci fu il primo Vaffaday ) e in un momento storico in cui le idee di Sinistra rischiavano di essere rivitalizzate dalle piazze . Quando si dice che Grillo è stato un argine alle estreme destre , per me è un gran cazzata . Le Destre radicali sono al 20% , e lo spazio che poteva essere altrettanto potenzialmente vasto per le idee di Sinistra è stato fagocitato dal nulla conservatore di Grillo e del M5S . Grillo in realtà è stato un argine alle nascita di nuovi movimenti di Sinistra . Ma in fondo da Grillo , che al primo Vaffaday urla , ad un ragazzo con la bandiera del Che , “Metti giù quella bandiera! porta sfiga !" e poi inizia un monologo sui problemi dei piccoli azionisti Telecom e sul Parlamento Pulito , non è che bisognasse aspettarsi molto altro .Quindi perché un vaffanculo a Grillo ? Un vaffanculo andrebbe a tutti quelli che l'hanno sostenuto per dieci anni..

  3. Anonimo dice:

    Mi hanno detto che i 5s fanno più del 30VdT

  4. Anonimo dice:

    secondo certi sondaggi M5S sfonda di brutto al Sud.Avremo il partito del mezzogiorno…..Segno che davvero l'Italia tende a spaccarsi…

  5. Anonimo dice:

    Io questa volta il m5s non lo voterò. Ma pensare che Grillo prendesse le distanze da Di Maio due giorni prima delle elezioni mi sembra un'ingenuità colossale (e questo vale anche per Sandokan che al contrario interpreta questa dichiarazione come un appoggio definitivo). Non so se veramente ci siano divisioni all'interno, ma se ci sono verranno fuori, eventualmente, qualche tempo dopo le elezioni, come in tutti gli altri partiti (settimane o mesi, dipende dallo scenario). Agli anonimi di cui sopra: a me han detto che l'Italia vince 20 a 0 con gol di Zoff di testa da calcio d'angolo.Vittorio

  6. Marco Giannini dice:

    Han messo uomini della troika (seste file settime…) tipo quello della Normale che ha partorito "abolire il F Compact" (che in pratica nemmeno esiste)…Poi c'è il renziano che da appoggiare la Buona Scuola è diventato critico e poi fervido oppositore.Poi c'è quello della sanità che non sa quali sono i vaccini le due della Link CEPU University di Guido Carli…Poi il NON economista Fioramonti…Poi la ricetta impossibile di sforare e fare espansione col Piano COttarelli e con l'euro e le politiche mercantiliste tedesche :DHONESTA HONESTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *