12 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

SIRIA DI MAIO VERGOGNA

12 visite totali, 1 visite odierne
[ 16 aprile 2018 ]
Si legge nel programma politico del Movimento 5 Stelle:

«Il M5S riconosce il diritto alla pace, inteso come diritto irrinunciabile e inalienabile di tutti i popoli della terra e, per questo, si opporrà ad ogni intervento armato ovunque si vogliano ripercorrere gli errori (crimini) del passato fatta eccezione per le truppe di mera interposizione pacifica».

Di Maio invece, in aperta violazione di quanto afferma il programma e calpestando il comune sentire degli attivisti e degli elettori del M5S, ha appoggiato l’attacco alla Siria.

Una vergogna che conferma quali siano la vera natura e la vera strategia della cupola che guida i 5 stelle. Una cupola che sembra abbia come fine, tra gli altri, l’autodistruzione del Movimento.
*  *  *
Alla base M5s non piacciono i ‘discorsi da democristiano’ di Luigi Di Maio
Dura protesta dei militanti che contestano il leader per non aver preso nettamente le distanze dall’azione militare su Damasco. Qualcuno prova a difenderlo

di Simona Zappulla*
La base M5s contro Luigi Di Maio e i suoi “discorsi da democristiano”. La polemica monta sul web dopo le dichiarazioni del leader 5 Stelle a proposito della crisi in Siria dopo gli attacchi di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. Di Maio, ieri mattina, ha espresso preoccupazione e si è augurato che “l’attacco di oggi resti un’azione limitata e circoscritta e non rappresenti invece l’inizio di una nuova escalation”. E ha puntualizzato: “Restiamo al fianco dei nostri alleati”.

Ma gli attivisti chiedono una condanna più netta. “Il Movimento deve essere contro la guerra, senza se e senza ma” sostiene Daniele da Cortona, che aggiunge critico: “Vedo troppa ambiguità e perbenismo nel Movimento degli ultimi tempi, stare con un piede in due staffe non porterà bene al futuro del Movimento” e chiede di “esprimere fermo dissenso per i bombardamenti messi in atto da chi ha condannato di fatto una nazione sovrana senza l’ombra di una prova!”. E sui social l’arrabbiatura diventa una vera e propria contestazione.
Duro anche Patrizio da Cagliari: “Con tutto il rispetto e la comprensione per la diplomazia, posso dire chiaro e tondo che non mi piacciono i discorsi da democristiano? O dobbiamo prendere lezioni da Salvini in merito? Per cortesia sveglia, è proprio ora sapete?”. Un follower che si firma ‘undefined’ attacca: “Io ho votato un Movimento contro la guerra e le fake news, siete voi quel Movimento?”. E Alessandro rincara la dose: “Stiamo diventando lo zerbino nuovo nuovo. Finito lo zerbino Pdino arriva lo zerbino a 5 stelle per tutti e di tutti!”.

Il comunicato che il avrebbe fatto nel 2015

“Bombardare uno Stato senza alcuna prova dell’utilizzo di armi chimiche è un crimine internazionale”


Ancora più duro Lucio da Riccione che si dice “nauseato” per quello che definisce “il massimo del politichese stile prima Repubblica, del vecchio linguaggio democristiano, dell’ambiguità, della doppiezza, con un tocco di collusione (“Restiamo al fianco dei nostri alleati”) verso un presidente e un paese che violano di continuo la legalità internazionale, compiendo atto criminali e che molti di quelli che hanno votato il M5s considerano un paese nemico dell’umanità e non un alleato. Farsi superare da Salvini in coerenza e onestà intellettuale – prosegue – la dice lunga su quello che sta accadendo nel M5s. C’è un limite all’indecenza intellettuale e politica: ne renderete conto ai cittadini alle prossime elezioni…”.

Le parole di sul bombardamento in sono un delirio: prima appoggia l’azione degli alleati occidentali, poi si augura che l’ compi ispezioni per accertare le responsabilità sull’uso di armi chimiche.

Quindi, prima le bombe, poi le prove.

Alé.

Vamos.


Amareggiata Lucia che scrive: “Sono svariati anni ormai che crediamo e speriamo solo in voi, ma sembra che piano piano impercettibilmente ma inesorabilmente vi allontanate da noi e vi avvicinate sempre più a quei poteri che dicevate di voler combattere. Dio non voglia, sarebbe la fine per noi e per voi”. Anche Mila critica il comunicato di Di Maio, parola per parola, ma poi aggiunge: “Nutro ancora fiducia in voi però ci dovete dire se date più ascolto ai poteri forti (Capo dello Stato, con tutto il rispetto, chiesa, unione europea, giornalisti che sono parte del sistema) che provano in tutti i modi a ‘trascinarvi’ dalla loro parte oppure dare ascolto a noi cittadini. Attenti – ammonisce – state assomigliando al Pd! In giro c’è dello scontento, è per questo motivo che non penso che siano tutti infiltrati gli scontenti su questo blog e non solo! Non ci ignorate, dite qualcosa! Poi – aggiunge a proposito delle trattative per la nascita di un governo – sì al dialogo con Salvini, Fdi e una parte di FI… ma no al Pd!”.


E poi c’è Luca: “Credo che Di Maio si dovrebbe vergognare!”. E Pier Luigi: “Mio Dio cosa siam diventati… Di Maio pur di governare si è europeizzato e Atlantizzato, ma anche si è Gentilonizzato e soprattutto si è Renzusconizzato a tal punto da presentarsi come la terza via senza soluzione di continuità del Renzusconismo”.


Attacca ancora Giuseppe: “Non ti cullare del 33% caro Di Maio perchè ho la sensazione che ti stai un pò ‘addomesticando’, prendi esempio da Di Battista e sii più deciso come sta facendo Salvini!” anche se poi precisa: “Le mie critiche per ‘l’addomesticamento’ di Di Maio non vuol dire non dare ulteriore fiducia e continuerò a sostenerlo ma occhio, c’è un limite a tutto!”.
Rari i commenti in difesa del leader M5s come quello di Massimo da Roma che invita alla calma. “Calma: la posizione di Di Maio sulla risoluzione dei conflitti in modo pacifico, diplomatico e politico è evidente e coincide ovviamente con la posizione sempre espressa dal Movimento. In politica, a volte, si va dritti al bersaglio con la freccia facendo una curva, perchè se si mira direttamente il bersaglio la ‘gravità terrestre’ la spingerebbe in basso e fuori rotta. Voi avete sentore della gravità melmosa in cui ci stiamo muovendo in questi momenti cruciali? Il nostro obiettivo ora è l’Italia – prosegue nel suo ragionamento – non la Siria su cui ora, purtroppo, non possiamo far valere ancora la nostra linea politica di dialogo e di risoluzione pacifica che per noi è l’unico metodo per risolvere qualsiasi contrasto. Siamo nel bel mezzo di una decisiva partita ‘nazionale’ a scacchi, con imprevisti internazionali annessi… A coloro che pensassero di poterla risolvere e vincerla come se stessero giocando a bocce, va il mio più caloroso invito alla calma, con la certezza assoluta che il Movimento e il Di Maio non potrebbero mai rinnegare se stessi per costituzione” conclude sicuro.

* Fonte: AGI

5 pensieri su “SIRIA DI MAIO VERGOGNA”

  1. Anonimo dice:

    Delle aziende private che fanno una politica di cui non si può parlare meglio tacere.francesco

  2. Anonimo dice:

    E' ormai noto che Di maio è l'uomo dell'ambasciatore in Italia, che non è nemmeno trumpiano. Peraltro oramai lo stesso Trump è ostaggio della setta neocons, di nuovo all'offensiva con Bolton. Il sovranismo rimane solo salvini.

  3. Anonimo dice:

    Scusate errata corrige. Preciso.DI MAIO E' L'UOMO Di KELLY DEGNAN COLUI CHE FA LE CONSULTAZIONI VERE NON MATTARELLA.VEDREMO UN BEL GOVERNO ROSSO-VERDE AMERICANO E EUROPEISTA CON DI MAIO FICO BOLDRINI E PD!!!!

  4. chiunque scriva ciò che vuole dice:

    Dopo il bacio alla reliquia di San Gennaro non ci si può né si deve stupire di nulla.In privato questo Andreotti in sedicesimo poteva pure baciare anche il … al Cardinale, ma in pubblico è stata una sottomissione ai poteri oscuri del Vaticano. Il Papa stesso è stato meno diplomatico. Ci troviamo di fronte ad un leccac… di prim'ordine, mi dispiace per il M5S, ma è l'inizio della fine se non si liberano di questo venduto energumeno di cui, a parte il sorriso che può piacere a chi non sa valutare altro, non si riesce a individuare alcuna qualità politica (per non parlare di competenza, e non intendo qui quella pur desiderabile linguistica, ma almeno i principi basilari di economia per non fare le figure da perfetto sprovveduto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *