5 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CONTROMANO, A SINISTRA

5 visite totali, 1 visite odierne
[ 15 gennaio 2018 ]


CONTROMANO 

“Un libro perturbante e non certo rassicurante, 

che proprio per questo può far discutere molto e in tutte le direzioni”

Critica dell‘ideologia politicamente corretta è una raccolta di analisi e riflessioni sul nostro tempo. L’attualità (o l’inattualità) delle categorie di “destra” e di sinistra”, il conflitto di classe alla luce delle profonde trasformazioni avvenute nel tessuto sociale negli ultimi quarant’anni, il complesso rapporto fra Capitale e Tecnica, la necessità, da parte del sistema dominante, del controllo della sfera psichica prima ancora di quella sociale, la relazione fra i sessi letta da un punto di vista radicalmente critico e alternativo a quello femminista e neo femminista attualmente dominante, l’analisi delle nuove ideologie di cui l’attuale dominio capitalistico si è dotato.

Fabrizio Marchi (Roma 1958)
Laureato in Scienze Politiche e in Filosofia. Giornalista Pubblicista e insegnante di filosofia e storia nei licei, si è occupato di politica internazionale, comunicazione e gestione uffici stampa. Ha già pubblicato con Mimesis edizioni un saggio, “Le donne: una rivoluzione mai nata”, e due romanzi, “Non ero il solo” e “Le vite della porta accanto”.
Nel 2014 ha fondato L’Interferenza, periodico on line di riflessione, politica, culturale e filosofica, nonché l’omonima associazione culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *