32 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

GILET GIALLI: VIA LA LEGGE ANTI-CASSEUR

32 visite totali, 1 visite odierne
Nizza 9/2/12: un momento dell’Atto XIII con la Carovana italiana

[ 13 febbraio 2019 ]

Dopo la grande manifestazione di Nizza di sabato scorso si è svolta un’assemblea cittadina che ha approvato questo Ordine del giorno:

VIA LA LEGGE ANTI-CASSEUR!
«Noi, Gilet gialli, riuniti il 9 febbraio a Nizza, ribadiamo che non abbandoniamo nessuna delle nostre rivendicazioni, quelle sul nostro potere d’acquisto, per i servizi pubblici, per i diritti di lavoratori, degli impiegati, dei piccoli imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, quelli dei giovani, dei pensionati … semplicemente per vivere.

Prendiamo atto che il governo Macron-Castaner-Philippe ha fatto adottare il 5 febbraio una Legge anti-casseur per vietare il diritto alla protesta. Come disse il deputato dell’UDI [Unione dei Democratici e degli Indipendenti, Ndt] De Courson, “Macron è sedotto dalla tentazione autoritaria”, “è pura pazzia”, e ancora “si pensa forse di essere tornati sotto il regime di Vichy”.

Un momento dell’assemblea di Nizza

Riteniamo che vi sia una grave minaccia per le libertà democratiche. Anche in questo caso, il diritto alla vita è minacciato.

Chiediamo a tutte le organizzazioni, associazioni, forze democratiche ed ai cittadini di sollevarsi in massa per chiedere l’abbandono della legge anti-casseur».


Nizza, 9 febbraio 2019
Approvata per acclamazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *