27 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CIRCONVENZIONE D’INCAPACE di Sandokan

27 visite totali, 1 visite odierne

[ 20 marzo 2019 ]

Quanto da me scritto in IO NON STO CON GRETA, oltre ad un mucchio di letture (che non mi aspettavo) ha ricevuto numerosi commenti, alcuni anche molto duri.
Tra questi ne segnalo uno:

«Non cercate il pelo nell’ uovo. Il problema climatico e’ molto serio.

Grazie Greta per il tuo grande impegno anche se sei una ” bambina, grazie!»

Quindi, denunciare la colossale bolla che l’élite ha diabolicamente costruito usando una fanciulla svedese è “cercare il pelo nell’uovo”.  Greta ricevuta a Davos. Greta ricevuta da Juncker nel Parlamento europeo. Greta incensata dai media di regime di mezzo mondo.

Cieco è chi non vuole vedere che quella costruita usando la fanciulla è operazione che oso definire perfetta. Greta è infatti, agli occhi dei più, un bersaglio inattaccabile: bambina, innocente, per di più malata. Chi oserebbe infamarla? Il rischio è essere sbranati del politicamente corretto.

Io non solo non cambio idea, insisto: l’operazione imbastita usando il suo corpo, trasformandola in un’icona dell’ambientalismo di regime, è squallida e perfida.

Sulla torta avvelenata mancava la ciliegina.

Quale ciliegina migliore poteva esserci per i pupari che manovrano la fanciulla che fargli dire su twitter la madre di tutte le bugie, quella per cui “L’Unione europea ci ha dato 70 anni di pace”? 

Non solo una prova, la pistola fumante, che è manovrata per scopi politici che poco hanno a che fare con il clima e l’ecologia (quella seria). 

Ma nel codice penale svedese Svezia non c’è un articolo tipo il nostro 643?

«La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall’art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell’abusare dei bisogni, passioni o dell’inesperienza di persona minore o in stato d’infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto».

Sostieni SOLLEVAZIONE e Programma 101

4 pensieri su “CIRCONVENZIONE D’INCAPACE di Sandokan”

  1. Mauro dice:

    FarLE dire

  2. Ippolito Grimaldi dice:

    Pare che quel tweet sulla UE della Greta sia un falso

  3. gengiss dice:

    La pace europea ce l’ha data la guerra fredda. È proprio da quando esiste la Ue che sono ricominciate guerre interne (Yugoslavia, Kossovo, Ucraina) ed esterne (Iraq, Afganistan, Libia, Siria)

  4. Anonimo dice:

    Mauro, errore venialissimo, "Il caso di gli usato in luogo di le è citato nel DISC: "L'uso di gli come f. sing., tradizionalmente condannato dai grammatici, è di antica data ed è pienamente giustificato dal punto di vista etimologico (derivazione dal lat. sing. illi, anche f.)";http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-perResta il problema del tweet fake, ma i sospetti sulla strumentalizzazione della povera Greta sono più cheche leciti, troppa visibilità e inchini e baciamano dei corresponsabili del disastro ambientale, sociale, economico.Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *