8 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

12 OTTOBRE: NOI CI SAREMO di Giovine Italia

8 visite totali, 1 visite odierne

[ sabato 20 luglio 2019 ]

Crescono ogni giorno che passa le adesioni alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE che si svolgerà a Roma il 12 OTTOBRE promossa da 200 cittadini italiani, lavoratori, studenti, intellettuali. Sul sito comitato promotore potete trovare l’appello e firmarlo, oltre ad ogni altra informazione.
Tra i promotori della manifestazione i ragazzi di GIOVINE ITALIA, che ci spiegano le ragioni del loro impegno.


«E’ stata indetta da parte del comitato “Liberiamo l’Italia” una manifestazione nazionale contro l’Unione Europea e a favore della sovranità democratica dei popoli per il 12 ottobre a Roma. Giovine Italia da subito risponde a questa chiamata promuovendo e supportando questa iniziativa.

L’azione vale più di mille parole, e sarebbe da ipocriti tirarci ora indietro adducendo ridicole scuse dal piglio aristocratico, buone forse per professori e dottrinari ma in netto contrasto con la natura del nostro movimento e gli scopi che per questo ci siamo prefissati. E’ il nostro stesso periodo storico, segnato dai continui attacchi ai danni della libertà dei popoli, ad imporre una prassi radicale che sappia sfruttare ogni occasione per restituire alle oligarchie padronali i colpi. 


Per questo, in nome della comune battaglia contro il sistema capitalista e la sua emanazione politico-finanziaria che prende il bugiardo nome di “Unione Europea”, siamo pronti a collaborare attivamente con qualsiasi altra forza che si riconosca nella Costituzione della Repubblica così come ci è stata trasmessa dai Padri Costituenti, e che si dimostri solerte nella lotta per la conquista delle libertà fondamentali e della sovranità popolare.

Il 12 ottobre ogni affiliato alla Giovine Italia sarà a Roma in qualità di italiano, chiediamo ad ogni nostro simpatizzante, sostenitore o lettore di fare altrettanto, in modo da contribuire, con la sua forza, alla creazione di un grande movimento di contestazione che possa difendere il popolo da attacchi e soprusi».



Usciamo dalla gabbia della UE! Riprendiamoci la sovranità monetaria! Riconquistiamo la democrazia! Applichiamo la Costituzione del 1948! Lavoro e dignità per tutti!


Sostieni SOLLEVAZIONE e Programma 101

3 pensieri su “12 OTTOBRE: NOI CI SAREMO di Giovine Italia”

  1. Anonimo dice:

    Dopo la vostra giravolta di togliere l'appoggio critico tattico al governo Conte, era ora….. Vorrei capire perche' questa manifestazione del 12 e' stata organizzata senza la partecipazione di organizzazioni no euro: Indipendenza, FSI, Risorgimento Socialista, PCI, minoranza PRC, PC di Rizzo, Militant, Rinascita. A questo dobbiamo lavorare, ad un nuovo Fronte Popolare di liberazione nazionale contro il globalismo ed il populismo di centro destra. La scommessa e' questa se davvero vogliamo lottare per una nuova ipotesi anticapitalista. Mettere insieme sinistra patriottica e forze identitarie, anche tardocomuniste, ma cmq alternative alla sinistra sinistrata.

  2. SOLLEVAZIONE dice:

    12 OTTOBREcaro anonimo,sorvoliamo sulle giravolte, che si vede che o non capisci o fai finta. Per noi il voto ala Von der Leyen da parte dei cinque stelle segna un passaggio simbolico decisivo. Se non lo capisci tu non ci fa problema, tanto lo han capito a milionate,sul 12 ottobre… premesso che mentre gli altri dormono ognuno ha il diritto di organizzare manifestazioni seguendo la modalità che ritiene più adeguate, ti consigliamo di girare la domanda al nutrito Comitato promotore del 12: info12ottobre@liberiamolitalia.org. Per quanto ci riguarda possiamo dire che condividiamo lo spirito della manifestazione del 12 ottobre: populista, democratica, patriottica e costituzionale. Vietati simboli di partito al corteo che partirà da P.zza della Repubblica.No quindi, categorico, ad una manifestazione di reduci della sinistra.Per quanto concerne la "nuova ipotesi anticapitalista" di cui parli … Questa non viene fuori dalla manifestazioni di piazza, ma dal pensiero teorico e strategico. E le sigle di cui parli a noi pare che in quanto a teoria e vivacità di pensiero stiano alquanto indietro. Da questo punto di vista, se non lo sai te lo diciamo, ci confrontiamo con tutti (vedi i nostri forum). Ahinoi forum di discussione che han prodotto poco o nulla.

  3. Anonimo dice:

    Ma per piacere, non prendiamoci per il culo, si sapeva che il movimento 5 stelle non avrebbe fatto alcun passo per uscire dall'euro, e' una secolarizzazione del pannellismo new age. Spero tanto di sbagliarmi, ma alla manifestazione del 12, ragionando cosi', per pregiudizi ideologici, a stento arriverete ad un migliaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *