26 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

GENOVA: DEDICA A QUATTROCCHI NO di Giovine Italia

26 visite totali, 1 visite odierne

[ martedì 3 novembre 2019 ]

Presidio a favore del partigiano Firpo, contro l’assegnazione del ponte a Fabrizio Quattrocchi. [nella foto accanto]

Genova, 2 novembre 2019


Oggi alcuni patrioti si sono recati al ponte Firpo, il quale doveva essere ridenominato Fabrizio Quattrocchi. Si doveva perché il comune (sollecitato dalla sorella del famigerato contractor che combatté in Iraq a fianco degli occupanti americani) ha fatto un passo indietro e ha deciso che il ponte restasse intitolato a Firpo, partigiano comunista fucilato dalle Brigate Nere nel 1945.
Chiunque abbia partecipato al presidio odierno ha rimarcato come sulla controversa figura del Quattrocchi sarebbe necessario indagare meglio: quest’ultimo infatti lavorava per un’agenzia privata, che forniva supporto all’esercito imperialista americano in Iraq il quale, come è noto, si è macchiato di crimini contro il popolo che resisteva. 

Che
I militanti di Movimento 48 al presidio di ieri

Quattrocchi, sequestrato dalla Resistenza irachena, sia morto con “onore” non toglie il fatto che i neofascisti inneggiano al Quattrocchi perché pare che prima di essere ucciso fece il saluto romano; così ci spieghiamo il motivo per cui questa notte la targa è stata sostituita con il suo nome da Azione Frontale, fascisti “cattolici”, nonostante il dietrofront del Comune. 


Suona giustamente come una provocazione e la sua figura, in questo modo, è ancor più inaccettabile.

Al presidio hanno partecipato il PC, il Fronte della Gioventù Comunista, l’ANPI e Movimento 48 (Giovine Italia) accompagnati dall’immancabile bandiera della Brigata Garibaldi.

* Fonte: Movimento 48 (Giovine Italia

2 pensieri su “GENOVA: DEDICA A QUATTROCCHI NO di Giovine Italia”

  1. Anonimo dice:

    Populismo, punti di partenzaIl populismo è una degli anelli della catena degenerativa che confondendo la rivolta romantica anticapitalistica con la critica del modo di produzione capitalistico produce il fascismo. di Roberto Fineschihttps://www.lacittafutura.it/unigramsci/populismo-punti-di-partenza

  2. SOLLEVAZIONE dice:

    Il populismo come ancella del fascismo?Con tutto il rispetto per Fineschi: ha scritto una grande sciocchezza. Anche stando all'ortodossia conta il segno di classe dei diversi populismi, contano le concrete circostanze di cui sono il prodotto.Analisi concreta della realtà concreta (Lenin), non giudizi metastorici astratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *