Browse By

PSICOPATICI E CRAVATTARI di Umberto Spurio*

482 visite totali, 1 visite odierne

Io ho relazioni sociali e affettive. La parola assembramento è da psicopatici.

Gli stessi che hanno deciso che in un minibus di quattordici metri quadri possono entrare dieci persone e in un negozio grande il doppio, solo tre.

Io ho bisogno di respirare. Se mi vieti di farlo all’aria aperta sei del gruppo degli stessi psicopatici. Dovreste andare in analisi da un ottimo psichiatra. Ma poichè tutti insieme avete preteso di curare un morbo nuovo senza fare autopsie, dato disposizioni che hanno diffuso il contagio e provocato migliaia di morti, dovreste essere processati e condannati da un tribunale del popolo, visto che in magistratura si dice “in nome del popolo italiano” ma si traduce “in nome degli amici di merenda e di partito”.

Io ho bisogno di soldi per vivere e sono stato obbligato a chiudere bottega. Ma ho lo stesso pagato le bollette della luce con la spesa maggiore sulle tasse e sugli accessori: farmelo fare non è da psicopatici, ma da cravattari. E con quei seicento euro che ho ricevuto due volte non ci pago nemmeno l’affitto, beninteso di un negozietto chiuso. Cravattari e infami. Perchè le tasse le devo pagare lo stesso.

Io ho due figli che devono studiare da casa, ma devo anche lavorare e non posso lasciarli soli in casa. Cosa si stanno inventando gli psicopatici super laureati?

Sono triste. Sono triste quando vedo un vecchio da solo su una panchina, imbavagliato e curvo sotto il peso di una vita intera. Quando vedo i suoi occhi persi nel vuoto. Solo un manipolo di psicopatici e cravattari può fare questo. Mandate in onda gli spot per la tutela dell’infanzia e della terza età: sarà il momento che scaravento dalla finestra la mia inutile tv, può darsi che vi becco in pieno quando uscite da una delle vostre auto blu.

Ma è più probabile che colpisca un povero cristo come me. Devo pensare ad altro per farvela pagare. Magari unirmi a tutti quelli come me.

Si. Perchè dovete pagare caro e tutto.

*Umberto Spurio è membro del Coordinamento nazionale di Liberiamo l’Italia

2 pensieri su “PSICOPATICI E CRAVATTARI di Umberto Spurio*”

  1. alessandro chiavacci dice:

    Grande.

  2. Nicola dice:

    Fa bene allo spirito sapere che c’è qualcuno che la pensa come me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *