DOMANI TUTTI IN PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO! di Marcia della Liberazione

“Lavoro, Reddito, Democrazia, Sovranità”. Con queste parole d’ordine saremo in piazza domani a Roma. Contrariamente ad alcune voci messe in circolazione, la manifestazione è stata regolarmente autorizzata dalla Questura. L’enorme pressione politico-mediatica, messa in campo per impedirci di manifestare, ha fallito il suo obiettivo.

Di fronte a pressioni, minacce e provocazioni di ogni tipo, quattro giorni fa avevamo scritto che la manifestazione si sarebbe fatta “senza sé e senza ma“. La nostra tenacia ha vinto! Ed è questa la vittoria di tutti i democratici, di tutti quelli che non si rassegnano allo stato di cose presente.

Nel salutare l’enorme afflusso di adesioni di queste ore, che ci da la certezza di un grande successo, denunciamo con forza la vigliacca campagna di denigrazione messa in atto da tanti giornali. Volendo negare alla manifestazione ogni legittimità, questi giornali hanno fatto ricorso ad una serie di falsi.

E’ ovviamente falso che vi sia una qualche relazione tra la nostra manifestazione di piazza San Giovanni e quella che si terrà in un altro luogo della città. E’ falso che siamo “negazionisti”, dato che non neghiamo affatto l’esistenza del virus, mentre ne denunciamo invece il suo utilizzo politico, a partire da quello “stato d’emergenza” che si vorrebbe prorogare all’infinito, anche per mettere in secondo piano l’emergenza sociale provocata dalle scelte del governo. Ed è proprio di questa emergenza – dalla disoccupazione alla perdita del reddito; dalla crescita della povertà, alle prospettive buie della piccola impresa, fino al dramma in cui è stata gettata la scuola – che parleremo domani

Contro le falsità dei media, il Comitato organizzatore della Marcia della Liberazione ha già querelato gli organi di (dis)informazione che le hanno diffuse. Identica querela verrà presentata contro chi, nonostante le nostre prese di posizione pubbliche, vorrà continuare sulla strada della diffamazione.

Ma la miglior risposta a questi falsari incalliti sarà la grande partecipazione che prevediamo per la manifestazione di domani.

Tutti in piazza San Giovanni dalle ore 14:00!

Comitato Organizzatore Marcia della Liberazione

07 ottobre 2020

Fonte: marciadellaliberazione.it