Browse By

APPELLO: SABATO 31 OTTOBRE PRESIDI PER LA LIBERTA’ di Marcia della Liberazione

592 visite totali, 1 visite odierne

E’ ORA DI DIRE BASTA!

LIBERTÀ E DIRITTI NON SONO NEGOZIABILI

FIRMA QUI L’APPELLO

Con gli ultimi Dpcm del 18 e 25 ottobre, che ancora una volta hanno scavalcato il Parlamento, il governo si è spinto fino al punto di cancellare il diritto dei cittadini a svolgere assemblee, riunioni, manifestazioni.

Ecco dove ci porta l’emergenzialismo dominante, ecco le conseguenze dell’illegittimo stato d’emergenza in vigore ormai da nove mesi.

Il governo, sapendo che le sue misure aggravano la crisi sociale, vuole soffocare sul nascere l’indignazione popolare, per questo cancella direttamente e indirettamente fondamentali diritti costituzionali: dalle libertà personali, ai diritti politici, fino a quelli sociali: tutto è sotto attacco.

Così, mentre si è obbligati ad ammassarsi sui mezzi pubblici, gli ultimi Dpcm sospendono “tutte le attività convegnistiche e congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza”, ovvero ogni attività politica. Così recita l’infame punto 5 dell’art. 1 del Dpcm del 18 ottobre. Una formula che colpisce non solo per la torsione antidemocratica che annuncia, ma pure per la precisazione sulla residua possibilità di riunirsi per via telematica.

Tutto ciò collide con l’articolo 17 della Costituzione, che afferma che “I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso”.

Da sempre, e in ogni luogo del mondo, l’attacco al diritto di riunione e di assemblea è alla base di ogni svolta autoritaria. Gli ultimi Dpcm vanno dunque respinti e cancellati al più presto. Le libertà democratiche non sono negoziabili.

Considerata la gravità della situazione, la Marcia della Liberazione, che riunisce organizzazioni e associazioni appartenenti all’area del sovranismo costituzionale insieme alle realtà produttive e del lavoro del nostro Paese, mentre si impegna a sviluppare ogni iniziativa utile alla revoca della norma liberticida sul diritto di riunione, fa appello alla più ampia ed immediata mobilitazione democratica.

Propone, per sabato 31 ottobre, PRESIDI PER LA LIBERTA’ sotto le prefetture dei capoluoghi di ogni regione.

Solo una montagna di no li potrà fermare.

Noi faremo la nostra parte.

Cancellare i Dpcm del 18 e 25 ottobre!

Fermare ogni attacco ai diritti ed alla Costituzione!

Revocare immediatamente lo stato d’emergenza!

Marcia della Liberazione

21 ottobre 2020

FIRMA QUI L’APPELLO

Fonte: Marcia della Liberazione

2 pensieri su “APPELLO: SABATO 31 OTTOBRE PRESIDI PER LA LIBERTA’ di Marcia della Liberazione”

  1. Pingback: RIBELLARSI È COSA BUONA E GIUSTA di Sollevazione
  2. Trackback: RIBELLARSI È COSA BUONA E GIUSTA di Sollevazione
  3. Pingback: RIBELLARSI È COSA BUONA E GIUSTA
  4. Trackback: RIBELLARSI È COSA BUONA E GIUSTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *