Browse By

CI SIAMO RIUSCITI di Fronte del Dissenso

307 visite totali, 1 visite odierne

Si è conclusa oggi, 23 aprile 2023, l’Assemblea nazionale del Fronte del Dissenso (nella foto i delegati dopo la conclusione dei lavori).

Con l’approvazione, dopo lunga e partecipata discussione, del Manifesto teorico, delle Linee Programmatiche, dello Statuto, e l’elezione del nuovo Direttivo Nazionale, il Fronte del Dissenso si è dunque trasformato in una vera e propria organizzazione politica.

Non ci appartiene la superbia ma il passo compiuto ci riempie di orgoglio e di gioia. Esso è stato realizzato grazie alla tenacia dei nostri militanti (che non si sono fatti travolgere dal riflusso, dalla demoralizzazione e dall’antipolitica), all’impegno delle diverse comunità politiche e territoriali che hanno deciso di confluire in un unico soggetto politico, che vuole essere organismo di lotta e fucina di pensiero e cultura.

Ci auguriamo che questo successo sia d’esempio ai ribelli ed ai diversi gruppi anti-sistema che non si sono dileguati: per resistere e avanzare occorrono idee forti, buona organizzazione, disciplina condivisa. Si prenda dunque definitivo congedo dalla faciloneria, dai mitomani e dai dem*agoghi, dai generali tutto chiacchiere e distintivi, dalla droga dei like e dei followers. Resisterà e avanzerà solo chi saprà costruire, con intelligenza e pazienza, comunità territoriali solidali, i pilastri del fronte rivoluzionario che verrà.

frontedeldissenso@gmail.com

2 pensieri su “CI SIAMO RIUSCITI di Fronte del Dissenso”

  1. Walter Monici dice:

    quando pubblicate manifesto, statuto linee, e dove. grazie
    Walter Monici, rinascitamilano1@gmail.com, giustizia per i danneggiati.

  2. Pingback: NUOVO UMANESIMO O ANTI-UMANESIMO? di M. Pasquinelli
  3. Trackback: NUOVO UMANESIMO O ANTI-UMANESIMO? di M. Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *