Browse By

TUTTI A ROMA IL 5 APRILE! PER LA PACE CON LA RUSSIA, CON LA RESISTENZA PALESTINESE

236 visite totali, 1 visite odierne

Questo scriveremo sullo striscione col quale parteciperemo alla manifestazione che si svolgerà il 5 aprile a Roma promossa dal Movimento 5 Stelle contro il riarmo europeo e per tirar fuori l’Italia dalla guerra.

Gli oligarchi europei, invece di assecondare il tentativo della nuova amministrazione americana di porre fine alla guerra in Ucraina lo stanno sabotando per tenere vivo il conflitto allo scopo di trascinare la NATO in una guerra definitiva per distruggere la Russia, ciò che spingerebbe l’umanità nell’abisso di una terza guerra mondiale termonucleare.

Ecco dunque spiegate le ragioni del funesto riarmo europeo. Ogni guerra su larga scala è preceduta da una corsa agli armamenti. Sbaglia chi riduce il riarmo europeo ad uno stratagemma per rilanciare il ciclo economico. I guerrafondai ubbidiscono all’imperativo strategico per cui, considerato possibile battere la Russia allora non resta che prepararsi per farlo.

Questo riarmo va fermato non solo per sventare una guerra totale, va fermato perché ogni escalation, mentre farà arricchire i produttori di morte, implicherà inauditi sacrifici per le masse popolari, condurrà ad una militarizzazione della società che farà strame degli ultimi brandelli di democrazia.

Al netto di indecenti equilibrismi tattici e in nome di un logoro europeismo il governo e le élite italiane (politicanti, capitalisti, intellettuali, giornalisti) ammettono la loro sudditanza verso le eversive oligarchie europee. I nemici del popolo non stanno quindi solo all’estero, ce li abbiamo anche dentro casa.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si svolgerà sabato 5 aprile a Roma (concentramento ore 13:00 P.zza Vittorio Emanuele II) per dare vita ad una potente e capillare mobilitazione popolare, per costruire un fronte ampio che includa tutte le forze che si battono contro la guerra, per la pace, per sostenere le resistenze ad imperialismo e sionismo.

Per un’Italia sovrana, democratica e neutrale, fuori dall’Unione europea e dalla NATO!

Fronte del Dissenso

25 marzo 2025

2 pensieri su “TUTTI A ROMA IL 5 APRILE! PER LA PACE CON LA RUSSIA, CON LA RESISTENZA PALESTINESE”

  1. Francesco dice:

    Per come la vedo io è un ERRORE GRAVE scendere in piazza con il movimento 5 stelle: non dimentichiamo MAI che hanno votato a favore degli aiuti militari all’Ucraina quando sostenevano il governo Draghi nel 2022… Per non parlare delle NEFANDEZZE LIBERICIDE di Conte nel periodo covid 2020/21.
    Non sono assolutamente affidabili né credibili.
    Il loro intento è SOLO quello di recuperare voti tra i loro ex elettori

    Francesco F.
    Manduria (Ta)

    1. Graziano+PRIOTTO dice:

      Mai più col M5S ? Giusto in parlamento ma errore nelle piazze.
      Sono: comprensibili e ampiamente documentate tutte le innumerevoli ma ragioni che indiscutibilmente suscitano un profondo ribrezzo verso questo movimento di traditori del popolo , ma rifiutare di partecipare ad una manifestazione contro la guerra solo perché ci sono anche questi voltagabbana o perché sono loro ad averla organizzata è un errore logico fondamentale.
      Durante la seconda guerra mondiale non rifiutarono di collaborare fra di loro contro il comune nemico né Stalin né Roosewelt e nemmeno Churchill (sebbene solo per tattica e con l’intenzione di distruggere poi anche l’UDRSS dopo la Germania nazista. E il CLN fu una necessità che condusse alla vittoria, sebbene composto da forze diverse ed in opposizione fra di loro.
      Ieri in Germania, a Wiesbaden, c’è stata una dimostrazione contro la guerra (1) , con la partecipazione attiva di gruppi eterogenei e di noti veri pacifisti (es. Ann Wright, ex militare statunitense). Erano soltanto un migliaio, e questo è l’aspetto angoscioso: ma su questo occorrerebbe esaminare perché dai 100.000 degli anni 80 contro i missili USA siano rimasti solo 1000 a dimostrare- e fra questi gran parte dei dimostranti di allora, benché ora il pericolo sia ben maggiore (i missili USA che sono previsti per lo stazionamento a Wiesbaden l’anno prossimo arriverebbero in soli 10 minuti su Mosca, quindiresterebbe pocissimo tempo per la reazione coi missili supersonici russi che in tre minuti possono raggiungere Parigi e Londra).
      Dunque ben venga ogni forma ed occasione di manifestare contro la guerra: non importa chi e come abbia organizzato questa dimostrazione a Roma, indispensabile per cancellare la vergogna di quella precedente dei “Senili & Vecchioni” pagata dal Comune (ma anche in Germania avviene lo stesso, le “nonne contro la destra” (Omas gegen Rechts) sono state finanziate con fondi statali.
      Infine: non credo che organizzando una manifestazione contro la guerra il M5S possa raccogliere un apprezzabile numero di consensi: troppo è il disprezzo che giustamente hanno raccolto con le loro nefandezze, chiunque abbia un minimo di intelligenza sa benissimo che oltre ad un uso strumentale quando sereve (come appunto ora), da questa gente è meglio stare alla larga.
      Ed in ogni caso immagino che alla dimostrazione sarà permesso anche ad altri partecipanti non M5S di parlare: in caso contrario violando la democrazia costoro si pianteranno un ulteriore chiodo nella propria bara.

      —————
      (1) https://www.tagesschau.de/multimedia/video/schnell_informiert/video-1450216.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *