4 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

TUTTI A ROMA IL 25 MARZO

4 visite totali, 1 visite odierne

[ 17 marzo ]

Qui il comunicato stampa di EUROSTOP. 

Non è stato facile strappare al Ministero degli Interni un percorso dignitoso del corteo del 25 marzo.  
Partiremo da Piazzale Ostiense (non da P.zza della Repubblica) alle ore 14:00 per arrivare nelle vicinanze del Campidoglio dove gerarchi e oligarchi europei si riuniranno per tenere in piedi la traballante colonia penale dei popoli chiamata Unione europea e dalla quale l’evasione, oltre che legittima è indispensabile.

La giornata della manifestazione sarà preceduta da due convegni, il primo il 23 marzo, il secondo il 24 —vedi grafica più sotto. Il giorno successivo alla manifestazione ci sarà invece l’assemblea nazionale di Eurostop.

COMUNICATO STAMPA EUROSTOP
Autorizzato il corteo “Contro la Ue, l’euro e la Nato” convocato dalla Piattaforma Sociale Eurostop, dai Movimenti e Territori per il No Sociale e dagli Studenti in Lotta per sabato 25 marzo.
Una modifica radicale rispetto alla prima richiesta e all’inaccettabile comportamento della questura di Roma, che pretendeva di indirizzare una protesta popolare… tra gli alberi di Villa Borghese.
L’appuntamento è dunque spostato in Piazzale Ostiense, alle ore 14, luogo storico della Resistenza antifascista italiana. Di lì il corteo muoverà attraverso il quartiere di popolare Testaccio per poi concludersi in Piazza Bocca della Verità, nei pressi del Campidoglio.

Questo il percorso completo:
Piazzale Ostiense, via Marmorata, via Galvani, via Luca Della Robbia, via Giovanni Branca, via Marmorata, Lungotevere Aventino, Piazza Bocca della verità.
E’ stata così respinta la discriminazione nei confronti di questo arco di forze politiche, sociali e sindacali, grazie alla denuncia politica fatta ieri a Montecitorio e alla compattezza degli organizzatori. Come per tutte le altre manifestazioni, il corteo potrà arrivare nei pressi di uno dei luoghi del vertice a 27. Riteniamo questo un dato politico importante e un primo successo, per cui invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione, smentendo così quanti vorrebbero depotenziarla con oscuri messaggi già consegnati alla stampa.
Clicca per ingrandire

La piattaforma politica della manifestazione, con la lista delle organizzazioni e delle persone aderenti, è consultabile ai seguenti indirizzi:

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Liberation Serif"; mso-font-alt:"Times New Roman"; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:"Liberation Serif;serif"; panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-alt:Geneva; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-format:other; mso-font-pitch:auto; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;}

–>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *