29 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

DI BATTISTA TRADITORE di Sandokan

29 visite totali, 1 visite odierne

[ 28 novembre 2017 ]

“Morale della favola: Di Battista stia attento dalle parti dell’aeroporto di Fiumicino, che qualche malintenzionato potrebbe mettergli le mani addosso”.

Non so chi di voi abbia assistito alla puntata di OTTO e MEZZO di ieri sera, 27 novembre.

Ospite in studio, assieme all’onnipresente Alessandro Di Battista, c’era l’attore Riccardo Scamarcio.

Sorvolo per carità di patria sulla stucchevole telenovela del bebé e del secondo mandato su cui vi ho già detto la mia —in sintesi: Di Battista bluffa.
E sorvolo pure sulla maschera da piacione-bamboccione che Di Battista esibisce ogni volta che va in Tv —ho sempre la stessa vaga fastidiosa sensazione che ci pigli tutti per il culo.

Non l’avete vista la trasmissione? ECCOLA QUI.

Perché ve la segnalo? Semplice, per rinfrescarvi la memoria sulla vicenda ALITALIA e su quanto sia ignobile la posizione del Movimento 5 Stelle.

Andate al minuto 5:29.
Per favore, fatelo! Capirete tante cose. 

Aggiungi didascalia


L’attore Scamarcio [nella foto a destra], interrogando l’interlocutore denuncia, in modo impeccabile, le privatizzazioni catastrofiche di ALITALIA e perora la giusta causa della ri-nazionalizzazione, causa che questo blog ha avuto il merito di sostenere —vedi il successo della petizione ALITALIA ALL’ITALIA
La Gruber è costretta a questo punto a chiedere al Di Battista: “Ri-nazionalizziamo ALITALIA?”. Scamarcio: “Di Battista, dimmi di sì!”

Il Di Battista, dopo aver tentato di svicolare, inchiodato, risponde: 

«Noi abbiamo già preso posizione su ALITALIA, è complicato mettere altri soldi su ALITALIA, per cui quel che dovrebbe fare il governo è trovare degli acquirenti seri». 

E subito dopo abilmente ma vergognosamente, ovviamente spalleggiato dalla compiacente Gruber, la ributta sulla storiella dei “due mandati”.

Sostanza: M5S è per la privatizzazione, quindi per la soluzione liberista come il Ministro calenda —e che i costi li paghino i lavoratori con licenziamenti in massa, bassi salari, precarizzazione selvaggia e abolizione delle tutele sindacali e dei diritti umani dei dipendenti.

La cosa di ieri sera sta facendo il giro tra i dipendenti (furiosi) ALITALIA, sia tra il personale di volo che quello di terra. Vi risparmio le contumelie sulle diverse chat dei lavoratori.

Morale della favola: Di Battista stia attento dalle parti dell’aeroporto di Fiumicino, che qualche malintenzionato potrebbe mettergli le mani addosso. 

Una cosa è sicura: se M5S fece il pieno dei voti tra i dipendenti ALITALIA ed in genere tra i lavoratori dello scalo di Fiumicino, la prossima volta prenderà una batosta di proporzioni oceaniche.

Aprano gli occhi quelli che hanno creduto al Di Battista come un “guerriero”, come uno che rappresenta l’ala “radicale” di Cinque Stelle, quindi come alternativa al borghesuccio doroteo Di Maio. Errore! Questi due gaglioffi sono come i due carabinieri della barzelletta, che uno fa il buono e l’altro la parte del cattivo, ma entrambi per turlupinare e soggiogare il malcapitato cittadino.

Non ci credete? guardate un po’ qui sotto che ti combinano i Cinque Stelle su ALITALIA. 
Il lavoratore che ci segnala il convegno scrive:

«Vi invio la locandina del convegno che questi infami faranno a Roma…hanno invitato tutti i “gestori” del settore, proprio gli attori dello sfascio della compagnia e NESSUNO di noi che lavoriamo in Alitalia…
Queste saccenti teste di cazzo che nulla sanno di trasporto aereo, dopo che li abbiamo portati in giro in mezzo alla gente che lavora e che sa, non hanno chiamato nessuno di noi, nessuno a nome dei lavoratori, nessuno, e questo la dice molto lunga e conferma tutto quello che noi temiamo di loro.
Li stiamo attaccando sul web come lavoratori Alitalia e sta succedendo un casino…pare che per pararsi il culo dovranno far uscire una rettifica a nome Lombardi/Dibba…
Come siamo ridotti…»

11 pensieri su “DI BATTISTA TRADITORE di Sandokan”

  1. Anonimo dice:

    si nazionalizzazione ma si riducano gli stipendi…..che mi risulta che i piloti siano i piu' pagati del mondo…

  2. Redazione SollevAzione dice:

    falso!gli stipendi dei piloti alitalia negli ultimi anni sono precipitati in basso.Certo sono più alti di quelli della RyanAir, ma cosa produca la politica salriale di RyanAir l'abbiamo visto e lo stiamo vedendo dalla fuga in massa dei piloti da quella compagnia canaglia.Ma la fuga c'è anche da Alitalia. Vedi:http://www.repubblica.it/economia/2017/02/08/news/la_grande_fuga_dei_piloti_alitalia_in_350_vogliono_cambiare_divisa-157815538/cosa dimostra questo? Se uno fugge vuol dire che altre compagnie assicurano stipendi più alti e migliori condizioni lavorative.

  3. Luca Tonelli dice:

    caro anonimo ti risulta male. malissimo.più informazione e meno sentenze per sentito dire.

  4. Gjanni dice:

    Voglio solo riprendere una frase del commento sulla locandina dell'evento organizzato dai 5 stelle : "aueste saccenti testd di cazzo" ecco questo sono. Parolai dilettanti allo sbaraglio che possono fare solo danni.

  5. Emiliano Gioia dice:

    La nazionalizzazione di Alitalia è e deve essere uno dei capisaldi dei futuri governi per raggiungere l'obiettivo della piena occupazione, questione inderogabile e che, moralmente ed eticamente, deve essere responsabilità dello stato e non dei privati.

  6. alfredo gammone dice:

    Si e facciamli pagare al popolo. Non basta che sono 20 anni che alitalia é in crisi. Lo sappiamo bene il governo come gestisce bene le aziende, soldi a manga e a destra e mangie, poi senza i dovuti controlli. E giusto come dice di battista ci vogliono dei privati seri. E in auella frase, seri ha detto tutto.

  7. pinco pallino dice:

    Leggendo i commenti dell'anonimo di ieri e di Alfredo Gammone si capisce come la propaganda M5S faccia danni irreparabili

  8. Anonimo dice:

    E secondo voi nel clima di campagna elettorale che già si sta facendo incandescente un politico si azzarderebbe a dire di voler nazionalizzare Alitalia ?? Ma pensate che la televisione la guardano solo i dipendenti Alitalia ? Avete idea di come sarebbe attaccato da tutte le parti se osasse dire una cosa del genere ?

  9. Cospiratore dice:

    Già! Molto più scaltro adeguarsi alle narrazioni dei media mainstream. Così vinci le elezioni e poi fai tutte le cose giuste di cui non hai mai parlato in campagna elettorale, per non spaventare le elite. È cosi che funziona, vero? M5S, il nuovo movimento spectre ….

  10. Marco Cristofoli dice:

    Carissimo Scrittore, M5S deve andare al governo, per statalizzare nuovamente Alitalia non ci sono i soldi, perche le BANCHE PRIVATE CREANO AL POSTO NOSTRO 1.760 MLD DI EU L'ANNO, costringendoci a pagare 800 MLD di Eu l'anno di TASSE, TUTTE ILLECITE E NON DOVUTE, sono solo 2.670 MLD di Eu l'anno che noi paghiamo a fronte del NULLA !!! GLI SEMBRA IL MONEMTO DI PENSARE AD ALITALIA STATALE, QUANTO IL 99% DEI SERVIZI PUBBLICI SONO STATI TUTTI PRIVATIZZATI ???Ma forse a lei sta roba non l'ha mai vista, gli è sfuggita, LA TELEVISIONE PERAL DEL NULLA per non parlare dei problemi veri, dei problemi seri !!!SVEGLIATEVI GIORNALAI SERVI E MAGGIORDOMI DEL SISTEMA CRIMINALE CHE CI GOVERNA !!! MARCO.

  11. Marco Cristofoli dice:

    Ci fottono 1.750 MLD di Eu anno di creazione privata monetaria, che ci costringe a pagare 800 MLD di tasse anno, l'88% dei nostri redditi, lordi, M5S deve pensare ad andare al governo, e per fare questo ci volgiono i consensi, ora IL PROBLEMA E' ALITALIA CHE E' GIA' STATA SPOLPATA 5 VOLTE ? E dove li tiriamo fuori i soldi che Stato e Banche ci lasciano l'8% della nostra ricchezza ? MA CI FATE O CI SIETE, MA SIETE CONNESSI O DISCONNESSI ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *