9 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

SOLIDARIETÀ CON I GILET GIALLI

9 visite totali, 1 visite odierne
[ 28 gennaio 2019 ]

Sabato 26 gennaio: Atto XI dei Gilet Gialli

Jerome Rodrigues, un esponente di spicco del movimento, è stato colpito nel centro di Parigi in pieno volto dal proiettile sparato dalle forze dell’ordine francesi. Probabilmente perderà un occhio. 


Questo grave ferimento si aggiunge alla mattanza che il regime presidenziale macroniano ha avviato dall’Atto I. Morti (quasi 20 ormai), feriti gravissimi, mutilazione di mani e occhi, arresti, intimidazioni, persecuzioni indiscriminate. La forza del movimento patriottico francese non accenna, nonostante ciò, a diminuire o a perdere d’intensità. Con l’ATTO XI di sabato, non solo la consistenza numerica è aumentata a Parigi, ma un po’ in tutta la Francia, in particolare a Tolosa dove un’infinita marea gialla ha percorso la via centrale.

I cittadini francesi stanno dando l’esempio di una rivolta sociale moderna che costituisce l’antitesi più diretta rispetto al modello imperialista della Rivoluzione Colorata manovrata dall’oligarchia. 


*  *  *

E mentre la Francia è attraversata dalla più grande sollevazione popolare degli ultimi decenni, in Italia le forze della ex-sinistra, si occupano d’altro, si occupano solo di una quarantina di migranti al largo di Siracusa. Vanno quindi dietro alla diabolica macchina mediatica dell’élite.

Prima regola del dibattito nell’agorà: sovrano è chi decide l’ordine del giorno, ovvero stabilisce la gerarchia delle questioni da sottoporre all’attenzione pubblica. L’antagonista che accetta l’agenda di chi comanda non solo ha perso in partenza, finisce per essergli funzionale. Primo dovere di chi presume di sfidare il sovrano è quindi quello di rovesciare la sua agenda poiché risponde ai suoi interessi ed alla sua strategia, mettendo al primo posto la questione fondamentale e d’appresso quelle secondarie. 

La solidarietà con la sollevazione popolare francese è oggi la questione fondamentale.

3 pensieri su “SOLIDARIETÀ CON I GILET GIALLI”

  1. Giacomo-bergamaschi dice:

    Bellissimo articolo. E complimenti perché siete l'unica testata italiana che segue con attenzione il fenomeno Gj

  2. dianade dice:

    Mi piacerebbe che qualcuno commentasse la proposta dei Gilet Gialli di ritirare tutti i risparmi dalle banche? Che ne pensa Leonardo Mazzei per esempio?Grazie.

  3. Redazione SollevAzione dice:

    A quanto ci risulta la proposta di ritirare i risparmi dalla banche non è affatto condivisa dal composito movimento dei GG. Su quel che e pensiamo noi diremo domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *