26 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

FRANCIA: APPELLO PER SOSTENERE LO SCIOPERO

26 visite totali, 1 visite odierne
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello che circola in Francia.


«A tutte le organizzazioni che vogliono sostenere gli scioperanti

SOSTENIAMO LO SCIOPERO !

Da un mese, migliaia e migliaia di scioperanti sono mobilitati contro la riforma delle pensioni.
Si trovano ad affrontare il rullo compressore dei media decisamente ostile e i considerevoli mezzi a disposizione dei datori di lavoro e del governo per indebolirli.


La lotta degli scioperanti è nell’interesse pubblico. È fondamentale non lasciarli soli. La maggior parte della popolazione l’ha capito e continua a sostenerli.


Inoltre, molti sono convinti che il risultato di questo movimento dipenderà dalla continuazione o meno di una politica infame. Questo governo mette in discussione il contratto sociale nato dal programma del Consiglio Nazionale della Resistenza (CNR) e si basa solo sugli unici interessi mercantili imposti dal sistema neoliberista. Dobbiamo difenderci.

Quindi dobbiamo agire rapidamente per ampliare il movimento

Sì, gli scioperanti devono essere sostenuti fortemente! Uniamo le forze!


 
Assemblee degli scioperanti, gilet gialli, sindacati, partiti, associazioni, tutti i simpatizzanti organizzati devono prendere l’iniziativa comune: un APPELLO NAZIONALE per creare COMITATI DI APPOGGIO LOCALI in tutta la Francia.

L’obiettivo è di aiutare coloro che iniziano lo sciopero distribuendo volantini, con blocchi, prendendo contatto con i dipendenti delle aziende private, istituire fondi di solidarietà, compiere azioni di lotta… e propagandando le ragioni dello sciopero ovunque.

 

Questi comitati dovrebbero raggruppare tutte le persone di buone volontà, senza simboli visibili a prescindere dalla propria fede politica. Un “codice di buona condotta” impegnerebbe tutti i partecipanti dei comitati di appoggio a mettere da parte la propria sigla e promuovere l’interesse comune.

Ti invitiamo domenica 12 gennaio a un incontro a Parigi alle 14:00 per prendere in considerazione questa proposta (una videoconferenza sarà disponibile per coloro che non possono viaggiare). L’indirizzo verrà inviato a coloro che esprimono interesse a partecipare, anche come semplici osservatori.

Grazie in anticipo per la vostra risposta molto rapida via e-mail per farci sapere se siete d’accordo o meno con questa iniziativa.

Se, insieme, ci rendiamo conto dell’importanza del nostro impegno a sostegno degli scioperanti, contribuiremo a dare nuova vita a questa lotta vitale per ognuno.

Attivisti di organizzazioni politiche, sindacati, gilet gialli, cittadini!

SOSTENIAMO LO SCIOPERO !»

* FONTE: PARDEM
** Traduzione di SOLLEVAZIONE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *