14 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

MASANIELLO D’EUROPA…

14 visite totali, 1 visite odierne

[ 21 febbraio 2018 ]

Sulla controversa figura di De Magistris giorni addietro abbiamo pubblicato l’opinione di Paolo Gerbaudo, che alcuni han considerato un po’ troppo indulgente. A dicembre, recensendo il libro “Demacrazia”, era a sua volta intervenuto Carlo Formenti

Cosa ha davvero in testa De Magistris?
Lo spiega a chiare lettere in un’intervista a Micromega.

Egli scopre le carte e annuncia che la sua creatura politica DemA darà vita, in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo, ad una lista insieme a Diem25 di Yannis Varoufakis. Sì, proprio il paladino degli Stati Uniti d’Europa, a tal punto nemico degli stati nazionali da “bisticciare” con  Stefano Fassina. 

Della partita elettorale europea, sostiene il sindaco, faranno certamente parte altri pezzi della sinistra “e dei movimenti”. A chi si riferisce? Anzitutto ai rimasugli dell’Altra Europa con Tsipras, quindi a tutta la sinistra antinazionale ed europeista. E per quanto concerne le elezioni del 5 marzo? Il Nostro voterà per Potere al Popolo —malelingue napoletane giurano che dietro al PaP c’è proprio lui, che  i “suoi” ragazzi avrebbe spinto ad andare in avanscoperta.

Che dire? va bene recuperare il populismo, ma Masaniello no per favore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *