17 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CARTA DI FIRENZE 2019: C’È VITA NEL 5 STELLE

17 visite totali, 1 visite odierne
[ venerdì 4 ottobre 2019 ]

INIZIATIVA BENEMERITA

«Il 4 ottobre 2009 nasceva il MoVimento 5 Stelle. 10 anni dopo, il 4 ottobre 2019, vogliamo che quel nostro sogno diventi esempio concreto.
Siamo attivisti e portavoce che credono nei valori fondativi del MoVimento 5 Stelle e li proteggono con passione. Siamo in tanti a volere un M5S unito e coerente, senza scissioni o correnti : “cittadini attivi” che guardano al futuro del MoVimento 5 Stelle, che hanno contribuito a creare e far crescere».

Così scrivono alcuni attivisti ed esponenti 5 Stelle riuniti oggi a Firenze, affermano nella Carta di Firenze 2019 e chiedono di sottoscrivere l’appello tramite l’apposito modulo.

Un’iniziativa benemerita che pur non essendo del 5 Stelle ci sentiamo in dovere di sostenere. La Carta si concentra su aspetti riguardanti il regime interno del Movimento, la sua verticalizzazione burocratica, ma questo passaggio anzitutto ci spinge ad esprimere la nostra solidarietà:

«Da tempo però assistiamo al dissolversi di questo progetto politico. In nome di una fraintesa responsabilità di governo, il MoVimento ha rinunciato ai propri principi identitari: dalla lotta per la ricostruzione di uno stato sociale massacrato da trent’anni di neoliberismo fino alla battaglia per la conquista della piena sovranità nazionale».


Sostieni SOLLEVAZIONE e Programma 101 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *