12 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

CLAUDIO BORGHI AQUILINI: C’ERA UNA VOLTA L’USCITA DALL’EURO …

12 visite totali, 1 visite odierne

[ 27 ottobre 2017 ]

Sabato scorso, a Roma, si è svolto un convegno dal titolo “L’Interesse nazionale”, promosso da Riscossa Italia, Indipendenza e Costituzione e Risorgimento Socialista.
Tra gli ospiti di spicco Claudio Borghi Aquilini, esponente della Lega Nord, molto vicino a Matteo Salvini, compagno di strada di Alberto Bagnai, ammirato da diversi amici a vario titolo sovranisti.

Ebbene, consigliamo vivamente i sovranisti-menopeggisti-votiamo-per-salvini ad ascoltare quanto dice il Borghi Aquilini. Borghi è un milanese, e come milanese, si sa, è pragmatico, anche troppo per quanto ci riguarda. 
Che dice Borghi? Dice in buona sostanza: “lo so che con Berlusconi non si esce dall’euro, ma non ci resta che votare Lega Nord e, dal governo, sperare nell’adozione di qualche palliativo, tipo l’emissione di Bot da parte del ministero del Tesoro”, ovvero una sotto-specie di moneta complementare.
Che ne caviamo? Che la batosta della Le Pen in Francia ha spinto la destra no-euro a fare una marcia indietro strategica; che correre dietro alla Lega, è non solo inutile, ma porta alla morte certa del sovranismo costituzionale.
Per cui? Per cui a maggior ragione, vogliamo o no dare ai cittadini la possibilità di trovare sulla scheda un soggetto che affermi in modo netto che l’uscita dall’euro, per quanto non sufficiente, è un passo assolutamente necessario?
I sovranisti battano un colpo. 

11 pensieri su “CLAUDIO BORGHI AQUILINI: C’ERA UNA VOLTA L’USCITA DALL’EURO …”

  1. pinco pallino dice:

    Lungi da me fare il difensore di Borghi e di Berlusconi ma visto che le elezioni sono tra pochi mesi l'unica coalizione che ha una speranza di vincere e di poter mettere una toppa temporanea alla meglio e la peggio alla situazione attuale e' proprio il cdx con la proposta di Berlusconi di stampare una moneta parallela nazionale,se poi invece guardiamo il lungo periodo allora come diceva Keynes " nel lungo periodo siamo tutti morti"http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/27/berlusconi-ci-riprova-serve-una-nuova-moneta-nazionale-da-affiancare-alleuro/3419833/

  2. Anonimo dice:

    Sto guardando a sinistra per vedere qualche sovranista non euro, ma davanti a me c'è solo il deserto dei tartari. Vedo solo coop, compagnucci di merende, sindacati con clandestini vari in bella vista al posto dei pensionati soliti (lasciati evidentemente a casa a guardare Amici in tv). Pace e bene a tutta la sinistra italiana. Nel frattempo il mio vicino di casa ex pci-pds-ds-pd ha messo il nuovo antifurto a prova di zingari ( dice lui sottovoce).Avanti popolo!

  3. Barbaro D'Urso dice:

    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare… C'è da sorprendersi? CBA forse – dico: forse – s'è visto promettere una candidatura in parlamento fra pochi mesi. L'esperienza da consigliere regionale in Toscana deve averlo abitutato agli "agi" della politica di palazzo. Dunque, perché non volere di più proprio quando si presenta un'occasione così ghiotta?A proposito di Toscana e della "milanesità" di CBA: ma il motto non era "padroni a casa nostra"? E che ci fa questo "migrante" lombardo al consiglio regionale toscano? Viveva lì? Ha mai vissuto lì? Prima hanno fatto due coglioni così per decenni sui "terroni" al Nord oltre a tutti i discorsi su autonomie, regionalismi, localismi, devoluzioni, pure secessioni. Poi, adesso? "Padroni a casa nostra" è diventato "Ho famiglia" di Leo Longanesi?Sempre a proposito di Toscana: ma il grande amico di CBA, AB, che invece toscano lo è davvero, che dice? Si produrrà in tweet sulla falsariga del "cappottino d'abete" anche all'indirizzo del "traditore" CBA o starà a rodersi in silenzio, ormai abbandonato da tutti? Oppure si umilierà in maniera simile a CBA con qualche contorsione dialettica da far impallidire le "convergenze parallele" di democristiana memoria e magari qualcosa per lui si rimedia? L'altro "amico", Salvini, sarà tanto generoso?Rispondendo a "pinco pallino": ma tu dove vivevi quando il Berlusca – con Lega comprata sempre al seguito – dava le sue belle mazzate ai lavoratori nei periodi 2001-2006 e 2008-2011? Dov'eri quando privatizzava l'acqua, oltre a tante altre cose? Dov'eri quando lui – con Lega comprata rigorosamente al seguito – approvava lo stramaledetto Trattato di Lisbona nel 2009? Dov'eri quando 'sto pallone gonfiato e venditore di fumo seguiva gli americani e la Nato in Afghanistan e in Iraq? Dov'eri quando si piegava allo stramaledettissimo Napolitano prima nell'attaccare la Libia per saccheggiarla e assassinare brutalmente il suo capo – suo amico, per giunta! – e poi nel farsi golpizzare senza fiatare nel 2011, regalandoci l'incubo Mario Monti?E mi vieni a dire che questi meritano il voto??? Questi meritano l'ergastolo ai lavori forzati in un bel campo di rieducazione sull'Aspromonte! Il Piddì e i suoi dintorni fognari pure. I grillonzi pure. La "deshdra" italiana, in tutte le sue varianti – fascista, leghista, berlusconiana e chi più ne ha, più ne metta – è una cloaca umana di infami, rubagalline, buoni a nulla e puttane – sia maschi che femmine – che merita solo la più ingloriosa delle sorti. Ripeto: stesso dicasi per Piddì e M5S. Non si voti e non si sostenga l'una, non si votino e non si sostengano gli altri.

  4. Anonimo dice:

    Alla redazione:Borghi e la Lega non li commento nemmeno, per me chi cavalca xenofobia e guerra tra poveri è NEMICO, pure se fosse no euro coerente. Detto questo mi voglio soffermare, piuttosto, sulla conclusione del vostro articolo: "i sovranisti battano un colpo". Ecco, a mio avviso uno dei vostri errori sta proprio in questa illusione che esista politicamente un mondo "sovranista". Esistono solo piccoli gruppi, microscopiche conventicole, come quelle che hanno organizzato il convegno di sabato scorso a Roma, come la vostra CLN, come il FSI di D'andrea, e poco altro…più vari mitomani internettari e qualche personaggio come Bagnai. Ebbene anche se riusciste nella improbabile e poco gratificante impresa di unire tutti questi "sovranisti" otterreste ben poco: dall'unione di tante debolezze non nasce una forza, ma una debolezza ancora più grande.Sarebbe molto meglio che iniziaste davvero a prendere esempio da France Insoumise e da Podemos…non a caso due esperienze che non si sono mai definite "sovraniste" e che non mettono nemmeno il no euro come primo punto dei loro programmi…

  5. Fiorenzo Fraioli dice:

    Cribbio, stavorta semo d'accordo su tutto.

  6. pinco pallino dice:

    x Barbaro d'urso in quegli anni votavo csx ( sic) pensando che la cloaca di cdx fosse il male assoluto,oggi penso che il male assoluto sia il csx, e che il M5S sia solo uno specchietto per le allodole,non so ancora se andro' a votare decidero' all'ultimo momento,ma se dai sondaggi ci fosse come prevedo una testa a testa tra cdx,csx,e M5S credo che votero'cdx ,certo si puo' anche non votare nessuno aspettando che nasca un vero movimento sovranista vero ma allora credo che creperò prima di poterne votare uno, come recita un vecchio detto campa cavallo che l'erba cresce.

  7. Fiorenzo Fraioli dice:

    Vuoi dire che dobbiamo tenerci l'UE?

  8. Luca Tonelli dice:

    Sono d accordo però faccio un appunto.Non credo che per un benestante come Borghi la vita da consigliere regionale sia tutta sta bazza.Certo si fa qualche soldo lavorando poco. Ma non credo che siano quei 3 mila euro al mese a cambiargli la vita.Certo i 12 mila da parlamentare peserebbero di più.

  9. pinco pallino dice:

    Voglio dire che alle prossime elezioni bisogna prendere quello che passa il convento,mi sembra che qui siamo tutti d'accordo che l'obbiettivo è la piena riconquista della sovranità monetaria (anzi non solo di quella, ma un po di sano pragmatismo ogni tanto non guasta se non voti nessuno ti prendi quello che gli altri hanno deciso per te, e date le condizioni attuali una moneta parallela sovrana è meglio di niente.

  10. Barbaro D'Urso dice:

    Fiorenzo Fraioli: ma davero? D'accordo popo su tutto tutto tutto? Che vor di', che me devo preoccupà o è 'na cosa bona?Pinco Pallino: guarda, il passato delle scelte elettorali di ognuno – nel segreto dell'urna, dove Dio ti vede ma Togliatti no, come diceva la propaganda DC nel 1948, oppure "nella GaBBina elettorale" come diceva Bossi, che così restiamo in tema Lega – lascia il tempo che trova. Tranne pochissimi, da lungo tempo radicalizzati, molti anche da queste parti le loro gran belle fregature le hanno prese fino a un passato molto recente. Soltanto una crisi economica e politica di portata planetaria ha cominciato a far venire a galla quello che prima restava sommerso sotto la superficie.Quello che mi preme sottilineare è questo: oggi il centrodx italiano è esattamente lo stesso liquame che è stato dalla sua nascita, vale a dire la discesa in campo del Berlusca nel '94.Qualcuno ha detto che la definizione di follia è ripetere la stessa azione, nelle stesse condizioni, più e più volte e aspettarsi che ogni volta ne scaturisca un risultato diverso. Io sarò prolisso, forse pure stronzo, di certo non un genio, ma neppure folle!Il "male assoluto" è uno schifoso slogan sionista, cerchiamo di non applicarlo a nessuna categoria dell'agire umano! Il male è male. Punto. Sia che venga commesso da nazisti negli anni '30 e '40 ai danni di ebrei (e non solo) sia che venga commesso da ebrei (e non solo) ai danni di palestinesi e altri popoli mediorientali, oltre a un'infinità d'altri esempi, antichi e moderni. Analogamente, le nefandezze politiche di quell'associazione a delinquere chiamata Piddì (più quelle futuribili del M5S) non mi portano mica a rivalutare o ignorare quelle dei berlusconidi. Ancora: uno si dà una martellata ad una mano e per sentire meno dolore alla mano che fa, si prende a martellate i coglioni? Io dico: niente martellate, né alla mano, né ai coglioni, che ci servono tutti quanti integri!Luca Tonelli: infatti è proprio l'opportunità di assai più sostanziosi "agi" quella che, a mio parere, motiva l'acrobazia dialettica di CBA, roba che non vedi manco al Cirque du Soleil! 12k/mese è il quadruplo di 3k/mese, no? E ti sembra poco? Dici che è benestante. Sarà, ma i benestanti fanno vita dispendiosa. Parafrasando Jerry Calà, ti dico: capitttooo? Come già detto, tutto dipende dalla bontà d'animo dell'ufficiale pagatore, Silvio Berlusconi. E siccome questi ha dato ampia prova di generosità in ventitrè anni in politica, chissà che non ci sia un posticino pure per… se semo capiti!

  11. pinco pallino dice:

    Se qualche anno fà qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei fatto il difensore di Berlusconi in un dibattito in rete gli avrei risposto cambia spacciatore.Se analizziamo i dati di fatto dei governi venuti fuori dal golpe giudiziario del 92 scopriamo che in mezzo a leggi ad personam festicciole con olgettine ecc.. gli unici provvedimenti di politica espansiva gli hanno emanati i suoi governi (aumento delle pensioni minime,bonus bebè detassazione lavoro notturno e premi di produttività) gli altri governi tecnici o politici appoggiati dal csx solo tagli lacrime e sangue, svendite dei patrimoni pubblici ecc.. inoltre con il suo governo il ministro Tremonti tentò non riuscendoci per il golpe del 2011 di rinazionalizzare la Banca d'Italia per cui diciamo che tra tutti i governi post tangentopoli i suoi sono stati i meno peggio (se così si può dire)Inoltre come io e moltissime altre persone informandoci abbiamo cambiato opinione su molte cose credo che anche il cdx sulla questione monetaria abbia avuto una conversione sulla via di Damasco prova ne è il convegno no Euro organizzato dalla lega a Milano.Concordo che la frase il male assoluto è un pò infelice diciamo che mi è scappata dalla tastiera,per quanto riguarda la metafora delle martellate io la vedo in questo modo tu puoi rifiutarti di prendere il martello e dire ad un altro fallo tu e dammi la martellata dove ti pare, oppure posto che comunque una martellata devi prenderla prendere il martello e decidere se dartela sugli attributi, sulla testa, o sul mignolo, certo frà sempre male ma perlomeno tra i livelli di male che devo sentire posso scegliere il minore mentre lasciando decidere agli altri potrei anche prenderla dove fa tanto male da non potermi più rialzare dal dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *