19 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

OLTRE L’EURO di Giuseppe Guarino

19 visite totali, 1 visite odierne

[ 16 febbraio ]

Accompagnato dal Deputato Francesco Ciriello, il noto giurista Giuseppe Guarino (nella foto) è intervenuto nel corso dell’incontro internazionale “Oltre l’euro, contro le politiche neoliberiste“, svoltosi a Roma il 24 ed il 25 gennaio.

Qui sotto la ripresa filmata (a cura delle Brigate sovraniste per la Costituzione) dell’intervento di Guarino.



2 pensieri su “OLTRE L’EURO di Giuseppe Guarino”

  1. Céline dice:

    L'anziano professore dimentica che la risorsa primaria – e primariamente trascurata – è il reddito monetario che si ottiene creando moneta dal nulla ed appropriandosene. Tolto quello, che per l'Italia vale 2.100 miliardi l'anno, tutto il resto è noia. Qui viene illustrato scientificamente il metodo di falsificazione contabile con cui le banche nascondono tale guadagno, impedendo agli stati membri di avvalersene: http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1057521914001434#

  2. Fiorenzo Fraioli dice:

    La tesi di Guarino, che non mi sembra abbia suscitato grandi entusiasmi tra gli astanti, andrebbe commentata criticamente. Se non lo fate voi, lo farò io sul mio blog tra qualche giorno. Con tutto il rispetto per l'illustre professore, credo che abbia detto cose lievemente imprecise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *