Browse By

IN PIAZZA A ROMA PER JULIAN ASSANGE

21 visite totali, 1 visite odierne

IN DIFESA DI JULIAN ASSANGE
IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI STAMPA

Programma 101 aderisce al flashmob che si svolgerà Domenica 23 febbraio a Roma in Piazza del Popolo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 promosso dal Gruppo Italiani per Assange

Qui sotto il testo di convocazione…

«Per sensibilizzare i cittadini sulla richiesta che si alza da tutto il mondo per la liberazione del giornalista Julian Assange e l’opposizione totale alla sua estradizione negli Stati Uniti. L’evento prevede una sedia vuota, che si ispira all’opera dell’artista Davide Dormino “Anything to say?” sulla quale si alterneranno coloro tra i presenti che vorranno far sentire la loro voce a favore di Assange. Il giornalista australiano, che dopo essersi rifugiato per 7 anni all’interno dell’ambasciata dell’Ecuador a Londra e rinchiuso da quasi un anno in isolamento nella prigione di massima sicurezza a Belmarsh, con l’estradizione rischia 175 anni di reclusione per aver diffuso attraverso la piattaforma WikiLeaks, di cui è fondatore, numerosi crimini dei governi di tutto il mondo. Il prossimo 25 febbraio a Londra inizierà il processo per l’estradizione che oltre a mettere in pericolo la sua vita, rappresenta un attacco alla libertà di stampa e di informazione.

Il Gruppo Italiani per Assange è nato spontaneamente, tra cittadini informati e consapevoli a sostegno di questo valorare fondante della democrazia».

ADERITE E PARTECIPATE ! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *