FORUM CONTRO IL “GRANDE RESET” – 4/5 settembre 2021
FORUM CONTRO IL “GRANDE RESET”
Chianciano Terme, Grand Hotel Ambasciatori
4-5 settembre 2021
«Un vertice sulla leadership globale richiede la partecipazione di tutti gli stakeholder globali. La prossima riunione annuale speciale del World Economic Forum sarà il luogo in cui i leader del mondo degli affari, del governo e della società civile si riuniranno per affrontare le sfide della pandemia e gettare le basi di un nuovo mondo».
Queste le parole di Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum. L’élite politica del capitalismo occidentale, davanti al rischio che la fine del lungo ciclo della globalizzazione neoliberista apra una fase di conflitti geopolitici e rivoluzioni sociali, ha progettato un “nuovo ordine mondiale”. Questa élite vorrebbe che lo shock atteso della pandemia Covid-19 consenta la realizzazione di un “Grande Reset”. Nella sostanza si tratta della ricostruzione di una globalizzazione liberista rafforzata, sostanza che viene però camuffata ideologicamente con un progressismo distopico quanto insidioso fondato sull’illusione aberrante che la tecno-scienza possa redimere l’umanità dai suoi peccati sociali e quindi diventi il decisore di ultima istanza.
Le forze antisistemiche e del dissenso sono chiamate, mentre organizzano la resistenza sociale, ad opporre al disegno delle oligarchie mondialiste un controprogetto, un’alternativa di società.
PROGRAMMA DEL FORUM
Sabato 4 settembre
Ore 10:00 – Introduce e modera Maria Micaela Bartolucci
Ore 10:15 – L’ARABA FENICE e il “GRANDE RESET”
Covid-19: come il capitalismo supera le sue crisi e può risorgere su nuove basi
Pier Paolo dal Monte
Ore 11:15 – STAKEHOLDER CAPITALISM – LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Il nuovo modello sociale proposto dal World Economic Forum
Moreno Pasquinelli
Ore 14:30 – SCIENTOCRAZIA
Lo scientismo come nuova religione civile e la “società- macchina”
Franco Soldani
Ore 15:30 – IL GRANDE INGANNO
Sul cambiamento climatico e la “transizione ecologica”
Leonardo Mazzei
Pausa
Ore 17:00 – IL TRANSUMANESIMO COME FETICCIO, L’UMANESIMO COME TABÙ
Analisi critica dell’ideologia dell’élite mondialista
Il Pedante
Ore 18:00 – LA GEOPOLITICA NELLA GRANDE TRASFORMAZIONE
L’Unione europea nel nuovo multipolarismo
Alessandro Leoni
Domenica 5 settembre
Ore 09:30 GLOBAL COMMUNICATION
Lo scontro tra grandi potenze nel mondo della comunicazione
Glauco Benigni
Ore 10:30 QUALE ALTERNATIVA DI SOCIETÀ
l socialismo è ancora possibile?
Tavola rotonda.
Per informazioni e prenotazioni*: noreset@frontiere.me
* Per partecipare al Forum è obbligatorio iscriversi segnalandolo al seguente indirizzo: noreset@frontiere.me
L’iscrizione è gratuita
Fonte: Liberiamo l’Italia
Qualche settimana fa su questo sito ci si chiedeva cosa si fossero detti Biden e Putin nel loro ultimo incontro ufficiale.
La recente “emergenza covid_variante delta” scoppiata in Russia nelle ultime settimane credo che sia la risposta indiretta al quesito.
Evidentemente Putin ha dato il proprio placet alla realizzazione del progetto Grande Reset (…presumibilmente in cambio di una tregua per quanto riguarda il confronto-scontro con l’Occidente) con la prospettiva concreta di parteciparvi direttamente. (…d’altronde il fatto stesso che anche lui si fosse lanciato nella “corsa al vaccino” lasciava presagire un esito simile.)
In questo contesto scoraggiante, una nota positiva, una volta tanto, la meritano i comunisti russi: a differenza degli obnubilati comunisti occidentali, pare che quelli russi stiano invece denunciando l’uso politico, con finalità liberticide, del covid e della nuova campagna vaccinale lanciata da Putin.
Francesco F.
Manduria (Ta)