16 visite totali, 1 visite odierne

Browse By

TARDIVE RESISPISCENZE PIDDINE

16 visite totali, 1 visite odierne

[ 5 maggio ]

«La politica economica di Renzi è la stessa di Monti: disoccupazione e deflazione salariale. I diktat di Francoforte e Bruxelles affondano l’Italia»

Lo afferma Alfredo D’Attorre (nella foto accanto), deputato e membro anti-renziano della direzione del Pd. Un lucido intervento alla trasmissione OMNIBUS del 1 maggio 2015.

8 pensieri su “TARDIVE RESISPISCENZE PIDDINE”

  1. Anonimo dice:

    COMPAGNI CI SIAMO!!!E' ARRIVATO IL MOMENTO DEL REDDE RATIONEM!!!http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-05-05/la-troika-si-spacca-l-fmi-chiede-ristrutturazione-debito-greco-161059.shtml?uuid=ABF5vqaDAdesso sono cazzi amarissimi…allacciatevi le cinture!

  2. Anonimo dice:

    Cari (esimi) compagni, vi ho annunciato la notizia del redde rationeme e adesso vi linko quella che conferma che Tsipras e Varoufakis, da perfetti infidi Danaos di cui diffidare pure quando portano doni, stanno abilmente mettendo un dito in quel posto a UE e FMI giocando sulle evidenti insanabili contraddizioni delle loro reciproche posizioni (come testimoniato anche dall'articolo del Sole 24 Ore linkato nel mio post precedente)http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/05/crisi-grecia-tsipras-spariglia-le-carte-stretti-tra-le-contraddizioni-di-ue-e-fmi/1654345/Le somme caro MP si tirano solo alla fine e per adesso i due ellenici stanno giocando una partita raffinatissima il cui esito, secondo me, sarà che gli avversari finiranno per impiccarsi loro stessi alla forca che avevano preparato per la Grecia.Grillo fra un anno starà all'80%…la sinistra farebbe bene a imbarcarsi subito sul M5S in tempi ancora relativamente non sospetti…

  3. Fiorenzo Fraioli dice:

    Ma caro, se il M5S andasse all'80% sarebbe evidentemente una dittatura. Una folle dittatura su base viscerale.

  4. Anonimo dice:

    Per capire che gioco sta giocando Varoufakis bisogna leggere il suo "The global minotaur" e si scopre che il greco ritiene che questa crisi sia irreversibile ossia sia una crisi sistemica; la sua tattica è di rallentare il gioco perché i greci rischiano meno, solo di soffrire un pelino più di quello che hanno già sofferto, mentre i padroni stanno con l'acqua alla gola e o riescono a vincere in fretta o, se dovranno aspettare troppo, andranno nel panico dato che sanno perfettamente di essere a pochi centimetri da un burrone dal quale non tornerebbero più su se non perdendo il loro potere assoluto. E la cosa divertente è che anche se si fermano prima del burrone "facendo i buoni per una volta" dimostreranno anche in quel caso di non essere più i masters of the universe e in breve tempo le ripercussioni politiche di questa loro perdita di "carisma" non tarderebbero a farsi sentire.Dice infatti Varoufakis nel suo libro:"The loss of the private money [causata dalla crisi del 2008] brought the Global Minotaur to its knees. With it came crashing down the only mechanism the world economy had for recyclying its surpluses. The upshot is a Crisis [con la C maiuscola ossia una crisi non semplicemente ciclica ma che cambierà il mondo] from wich NO LIQUIDITY PUMPING BY THE FED AND OTHER CENTRAL BANKS CAN HELP US ESCAPE"Le maiuscole sono mie.Siamo in uno scorcio privilegiato della storia, la possiamo guardare in uno dei passaggi più importanti e forse "spettacolari" degli ultimi secoli (speriamo non troppo spettacolare…).Se vivremo abbastanza vedremo davvero un inedito brave new world che non è detto sarà necessariamente del tutto negativo.

  5. Anonimo dice:

    DUE MODESTE PROPOSTE(anche se non in tema con questo articolo).Prima:dopo gli esodati la Fornero ha fatto un' altra cazzata che ci costerà caro. Propongo il neologismo "fornerata" per indicare una colossale cazzata che dimostra la totale insipienza e incapacità, la nullità intellettuale ed umana di chi la compie, ammantandosi peraltro di presunte ma del tutto inesistenti doti di preparazione culturale e scientifica, intelligenza, "eccellenza", "meritocrazia", ecc., ecc. (un sinonimo potrebbe essere "bocconata").Seconda:non servirà che a coprire una minima parte del buco da essi provocato (ma piuttosto di niente é meglio piuttosto, e inoltre avrebbe un senso simbolico evidente), ma credo che si dovrebbero espropriare quasi integralmente (lascando a ciascuno di loro l' utilizzo di un modesto appartamento e una pensione da 1200 euro al mese, perfino con le integrazioni indicizzate da loro abolite: ma quanto sono buono!) la Fornero, Monti e Passera a titolo di risarcimento per il popolo italiano: fra le colossali balle ideologiche che seminano continuamente a piene mani non vi é forse quella per cui nella giustissima e civilissima società capitalistica il merito é equamente premiato e il demerito equamente punito, e chi sbaglia paga?G.B.

  6. Giovanni dice:

    Sono davvero commoventi gli appelli di Obama affinché l'eurozona resti intatta. Sempre più chiaro chi è il vero padrone che teme che il giocattolo si rompa ed il motivo per cui l'euro ancora riesce a sopravvivere.

  7. Anonimo dice:

    FraioliGiusto, allora votiamo Renzi, dai.

  8. Ippolito Grimaldi dice:

    Non ti preoccupare Fiorenzo, le previsioni ammantate di assertività vanno molto di moda in questi tempi bui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *